Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo  
   
   
   

Il film più brutto mai visto Valutazione 0 stelle su cinque

di luigiluke


Feedback:
domenica 15 novembre 2020

 Non sono un appassionato dei monologhi comici e dei film di Zalone,che però avevo in parte apprezzato in Quo Vado, fino a riconoscere in lui, sulla base di quel film, un po' dell'eredità del primo Fantozzi, a 40 anni di distanza dal capolavoro umoristico di Villaggio e Salce, adattato ai tempi nuovi ed alle vecchie abitudini degli italiani.

Tolo Tolo però è semplicemente un film mal riuscito. 
Storia, sceneggiatura, le stesse recitazioni, ma anche il montaggio e la scenografia mi hanno ricordato un altro disastro cinematografico come Fuga da Reuma Park che prima di questo consideravo il film umoristico/comico più brutto mai visto (con mio enorme dolore, data la mia grande stima per il trio).
Tolo Tolo è però peggiore perchè è anche un'operazione commerciale sulla pelle di persone e di un problema, come quello dell'emigrazione dall'Africa, in cui tutto diventa fumetto, banalità, ammiccamento ad una certa forma di propaganda e polemica politica che ha finito inevitabilmente per far schierare il pubblico - e soprattutto la critica - su posizioni che nulla hanno a che vedere con la qualità della pellicola.
Che, ribadisco, a mio parere è talmente scarsa, al limite dell'insignificante, che la sorpresa più grande (e triste dal mio punto di vista) è dover leggere che si è posizionato al 5° posto tra i maggiori incassi di sempre del cinema italiano.
Siamo lontani dai fasti anni '60 e '70, certamente, ma persino dai livelli, già non eccelsi, dei cinepanettoni degli ultimi decenni.
Zalone può anche diventare ricchissimo con simili operazioni ma i questo modo finisce solo per sfruttare la pancia degli spettatori e non è un bel vedere in ogni caso  

[+] lascia un commento a luigiluke »
Sei d'accordo con la recensione di luigiluke?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Tolo Tolo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | inesperto
  2° | antonio pagano
  3° | serco
  4° | nicola
  5° | aless10
  6° | mimi
  7° | lorenzo colovini
  8° | gvpcat
  9° | lioney7
10° | il gatto giacomino
11° | gaetano bianca
12° | luciano sibio
13° | concettos
14° | pippo
15° | fabriziog
16° | jonnylogan
17° | no_data
18° | dazo
19° | toty bottalla
20° | michela
21° | felicity
22° | elgatoloco
23° | adriano emanuele librizzi
24° | fabrizio friuli
25° | frascop
26° | roby 82
27° | vince mas
28° | lorifu
29° | niccini
30° | giurti
31° | chipko
32° | nino pellino
33° | superkaps007
34° | susanna mancinelli
35° | domenico maria
36° | giurg 63
37° | wirpool92
38° | no_data
39° | rmarone
40° | lordbills0970
41° | niccini
42° | asia
43° | cesare de virgilio suglia
44° | maramaldo
45° | simone piccirilli
46° | gerolamo
47° | burton99
48° | eddie01
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (4)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 1 gennaio 2020
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità