The Earth Is Blue As An Orange

Un film di Iryna Tsilyk. Documentario, durata 74 min. - Ucraina, Lituania 2020. - Fondazione Cineteca Italiana uscita venerdì 11 marzo 2022.
   
   
   

Alessandro Leone

Cinequanon

Vedi un film tra venti in un festival e, pur lasciando una traccia, finisce per andare in archivio in attesa che qualche distributore si prenda la briga di farlo circolare nelle sale. Il mercato, sempre più asfittico, lascia respirare a malapena le botte sicure (o quasi sicure), il resto è rischio, così che molti film bellissimi di autori sconosciuti o registi all'opera prima o seconda, anche premiati nelle kermesse di prima fascia, semplicemente scompaiono. Poi scoppia una guerra che nessuno si aspettava (o quasi nessuno) e tutto ciò che porta immagini di quell'inferno attraverso il cinema diventa indispensabile. [...]

di Alessandro Leone, articolo completo (3528 caratteri spazi inclusi) su Cinequanon 24 marzo 2022

Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Leone?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
The Earth Is Blue As An Orange | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Sundance (1)


Articoli & News
Uscita nelle sale
venerdì 11 marzo 2022
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità