Semina il vento

Acquista su Ibs.it   Dvd Semina il vento   Blu-Ray Semina il vento
Un film di Danilo Caputo. Con Yle Vianello, Caterina Valente (II), Espedito Chionna, Feliciana Sibilano Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia, Francia, Grecia 2020. - I Wonder Pictures uscita giovedì 3 settembre 2020. MYMONETRO Semina il vento * * * 1/2 - valutazione media: 3,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Film che offende la provincia di Taranto Valutazione 0 stelle su cinque

di vlavolpe

lunedì 7 settembre 2020

Ho potuto vedere in anteprima questo film a Bari presso il teatro Piccinni. Sono più di vent'anni che come Docente della Scuola di Medicina mi rico a Taranto per la Formazione di Infermieri, Fisioterapisti e ora anche di studenti di Medicina e conosco quindi molto bene la realtà della provincia tarantina. In questo film viene descritta una realtà della provincia tarantina che non è assolutamente vera. Una storia FALSA, diretta quello che più rattrista da un tarantino. Taranto e la sua Provincia, i tarantini nella maggior parte dei casi NON sono come i personaggi descritti in questo film. La gran parte dei tarantini sono gente ONESTA, che NON picchia o NON taglia le ali ai propri figli. Anzi! Lotta quotidianamente facendo garndi sacrifici per dare il necessario sostentamento alla propia famiglia. Sono gente nella gran parte SEMPRE gentili, intelligenti e con un grande cuore. Taranto e la sua provincia non ha bisogno di questi film. Ha biosogno di film che non nascondendo alcune realtà, valorizzino la Passione e i Sacrifici che quotidianamente questi Uomini e Donne svolgono. Tutti e ripeto tutti, dagli anziani, ai padri e madri di famiglia fino ai più giovani. A Bari non ci è stato permesso di "discutere e commentare" dopo la proiezione del film, malgrado fosse presente regista e attori (quelli sì veramente bravi nel ruolo che hanno dovuto svolgere)

[+] lascia un commento a vlavolpe »
Sei d'accordo con la recensione di vlavolpe?

Semina il vento | Indice

1° | francesca c.