Gli anni più belli

Muccino al suo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di Belliteam

Feedback: 2269 | altri commenti e recensioni di Belliteam
sabato 10 ottobre 2020

Con un supercast di attori italiani (Favino, Kim Rossi Stuart, Santamaria, Ramazzotti) e la cantante Emma, vera sorpresa del film, Gabriele Muccino (7 anime) mette in scena una commedia che narra le vicende (e soprattutto gli intrecci amorosi) di un gruppo di amici dall'adolescenza fino alla piena maturita', con sullo sfondo i principali eventi storici mondiali e nostrani (caduta del muro di Berlino, tangentopoli, fino all' 11 settembre). Il grande merito di Muccino e' la grande sensibilita' che ha nel riuscire ad emozionare e nel contempo dare ritmo e scorrevolezza alla pellicola impreziosita dalle musiche di Nicola Piovani e Baglioni (con 3 pezzi).
Un film (girato quasi completamente a Roma) da non perdere, per riscoprire il vero Cinema Italiano fatto di storie, ambientazioni insuperabili (che bella la scena alla fontana di Trevi) e quella magia del nostro cinema che ci riporta alle atmosfere dei mitici anni 60

[+] lascia un commento a belliteam »
Sei d'accordo con la recensione di Belliteam?

Ultimi commenti e recensioni di Belliteam:

Vedi tutti i commenti di Belliteam »
Gli anni più belli | Indice

#IMIGLIORIANNI