Figli

Acquista su Ibs.it   Dvd Figli   Blu-Ray Figli

fabrizio friuli mercoledì 15 giugno 2022
ottimi attori in un film tedioso Valutazione 3 stelle su cinque

I soggetti dominati di questa storia piuttosto drammatica sono una coppia di coniugi che conducono un ' esistenza , non esattamente infelice , ma piuttosto complicata , dovuta ai loro mestieri, ai loro caratteri,  costutiti dai pregi e difetti che hanno tutti gli esseri umani , ed anche dalla situazione che non appare del tutto rosea , nonostante tutto , viene presa la decisione di donare la vita ad un secondo figlio.

È necessario soffermarsi sulle performances recitative degli attori principali,  che sono Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea,  perché i due attori ( o meglio , due dei pilastri del cinema italiano ) hanno dimostrato di essere dotati di un elevato livello di talento e di competenza,  specialmente l' attore italiano Valerio Mastrandrea,  che interpreta il protagonista maschile , per quanto riguarda Paola Cortellesi,  sebbene le sue doti recitative non sono minimamente inferiori alle doti recitative dell' attore Valerio Mastrandrea,  lei avrebbe potuto dare più spessore alla protagonista femminile del film , oltre a Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi,  in questo film appare anche Stefano Fresi , che interpreta un conoscente ( o forse un amico ) che non bada quasi mai ai figli che appaiono discoli e presumibilmente indisciplinati,  ed anche Valerio Aprea , tuttavia,  l' attore , sebbene sia anche lui molto bravo , interpretata un padre separato che appare in alcune scene specifiche ( dove appare come la rappresentazione del padre separato ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
ginopeloso giovedì 4 febbraio 2021
mi ero ripromesso di non guardare più i film italiani Valutazione 2 stelle su cinque

Una descrizione della genitorialità molto lontana dalla normalità esasperata sotto tutti gli aspetti... Abbiamo buttato una serata, potevamo fare un altro figlio nel tempo dedicato a guardare questo film, sarebbe stato un investimento migliore, per noi e per il paese...

[+] lascia un commento a ginopeloso »
mosca giovedì 29 ottobre 2020
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

MOlto Bravo Mastrandrea. Anche la Cortellesi qui mi è piaciuta, è vera, in altri film l'ho trovata un po' troppo "recitante"

[+] lascia un commento a mosca »
chiara lunedì 7 settembre 2020
realistico Valutazione 0 stelle su cinque

mi è piaciuto molto...mi sarei aspettata una commedia dove poter ridere senza pensieri ed invece ha riportato a galla le ansie e le angosce che ho provato io con le mie figlie...bravissimi gli attori

[+] lascia un commento a chiara »
marco petrini sabato 13 giugno 2020
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Credo che la seconda stella se la meritino Cortellesi e Mastrandrea, con la loro ottima interpretazione, ma il film è noioso. Parere strettamente personale, per carità, ma l' ho trovato veramente mediocre.

[+] lascia un commento a marco petrini »
giuditta martedì 19 maggio 2020
moderno, fresco, non sembra italiano

Niente enfasi melodrammatiche né strizzamenti d'occhio alla commedia facilona. Un bel film, con ottima scrittura e ottimo ritmo. Finalmente.

[+] lascia un commento a giuditta »
vepra81 martedì 12 maggio 2020
non so cosa è Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un film, non è un documentario, non è una commedia. E' un monologo teatrale al quale hanno aggiunto delle immagini. Per capirlo devi avere dei figli, mentre se non li hai puoi solo annoiarti e non interpretare il messaggio del regista e di chi ha scritto questo film. E' come una insalata senza sale. La mangi ma non ti dice nulla.

[+] lascia un commento a vepra81 »
enzo70 martedì 12 maggio 2020
il disagio delle famiglie raccontato bene Valutazione 3 stelle su cinque

Uscito in sala pochi giorni prima dell’emergenza del virus che ha reso la convivenza quotidiana un obbligo, questo film pone in maniera intelligente in primo piano i problemi di tante coppie di oggi. Nel caso di Nicola e Sara il caso esplode con la nascita del secondo figlio; gestire il quotidiano, le lavatrici, la pulizia della casa, la gelosia della prima figlia tra lavori sempre precari anche per due persone di buon livello diventa un detonatore. Bravissimo Mastrandrea in un ruolo che sembra pensato per lui; brava la Cortellesi, forse un po' stretta nella parte della donna insoddisfatta. L’uno rinfaccia all’altro, in una lunga parata di rancori, con una società lontana, sfuggente. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
no_data lunedì 11 maggio 2020
un vero pianto !!!

Noioso, monotono, non fa né ridere né riflettere, inutilmente negativo senza speranza, bravi attori ma tutti sprecati.
Sconsiglio vivamente: meglio andare a dormire !!!

[+] lascia un commento a no_data »
alenesimo lunedì 11 maggio 2020
niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

Buona l'idea. Premetto che non ho figli per cui non mi riconosco nei personaggi. Personalmente Mastandrea non mi piace come attore e in Perfetti sconosciuti è stato il peggiore. Avrei preferito attori più giovani e quindi più credibili ( Mastandrea 48 e Cortellesi 47). Tanti stereotipi e cliché. Tuttavia la storia scorre bene e la regia è ben fatta, ottima la scelta della musica.

[+] lascia un commento a alenesimo »
pagina: 1 2 3 »
Figli | Indice