Favolacce

Acquista su Ibs.it   Dvd Favolacce   Blu-Ray Favolacce
Un film di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi.
Titolo originale Favolacce. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita lunedì 15 giugno 2020. MYMONETRO Favolacce * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Entusiasmo sopito Valutazione 0 stelle su cinque

di ginger snaps

mercoledì 17 febbraio 2021

L'orrido italiano vince al festival di Berlino: percezione quasi sensoriale che nella narrazione mancano elementi visivi e discorsivi tali da rendere un quasi capolavoro in capolavoro assoluto. Tanto per dirne una grave è la cadenza insistente del dialetto romano che a tratti non incalza ma indebolisce i dialoghi. E questo non perché il dialetto non sia forte, ma a volte troppo per essere del tutto comprensibile. Bravura si nell'interpretazione degli attori, ma la debolezza nel chi li ha diretti si evince, quando su scene forti, non ci sono assolutamente le reazioni da parte dello spettatore. Questo vedo e non vedo esaspera, come esaspera il caldo oppressivo che si respira in tutto il film. Una eterna genialata nel cinema italiano ,mettere in scena film che raccontano senza raccontare veramente. Lasciando in sospeso troppo di tutto. Lascio l'ardua  sentenza per chi non lo ha ancora visto. Ma quando cala il sipario, io non sono soddisfatta.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Sei d'accordo con la recensione di ginger snaps?

Favolacce | Indice

European Film Awards (2)