Divorzio a Las Vegas

Acquista su Ibs.it   Dvd Divorzio a Las Vegas   Blu-Ray Divorzio a Las Vegas
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Divorzio a Las Vegas * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pilota54 venerdì 13 agosto 2021
frizzante commedia italiana in stile americano Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto oggi il film in TV (Sky) con la mia compagna. E' una commedia che sembra scritta e sceneggiata da un americano, invece è italiana, ma non lo dico in senso dispregiativo, bensì in senso positivo, perchè si lascia guardare con piacere e rilassatezza ed è raro vedere commedie italiane così frizzanti, ben sceneggiate e non volgari (o con battute idiote).

Non racconto la trama perchè basta leggerla qui su Mymovies o in qualunque altro posto. Mi limito a dire che gli attori protagonisti (Giampaolo Morelli e la bellissima Andrea Delogu, quest'ultima credo in una delle prime esperienza da protagonista) sono bravi e credibili. [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
riscoma lunedì 12 aprile 2021
una storia con il buco in mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

Già l’idea di per se non è proprio originale: un collage di gag presi da tanti altri film. A peggiorare l’assenza di uno svolgimento. C’è un inizio e un finale ma nel mezzo un grosso vuoto, di battute e di idee. Bene la Delogu, male Morelli che sembra esser stato precettato sul set. Una stella in più perché il film non cade mai nella volgarità.

[+] lascia un commento a riscoma »
maramaldo martedì 20 ottobre 2020
lieta sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Capite l'entusiasmo, non me l'aspettavo. Spinto a vederlo da motivi che non sto a raccontare, individuato il filone, entrato quindi senza illusioni, sono uscito felice e contento. Prima mi ero detto: beh, alla fin fine c'è Gianmarco Tognazzi (Giannandrea). C'era, ma in una certa "aura": quasi fine e distinto, equilibrato e ironico. Solo che deve smettere di sfottere sa lui chi. Potrebbe stroncargli la carriera. La stessa che dovrebbe fare il promettente outsider che qui compare, Luca Vecchi (Tullio), "rimorchiatore" a livello internazionale, nella tenuta da guaglione che tiene al look, appositamente creata dalla costumista (Alessandra Trippetta) che con estro ed eleganza "abbiglia" l'intero popolo del film. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
Divorzio a Las Vegas | Indice

Paola Casella