Zombieland - Doppio colpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombieland - Doppio colpo   Blu-Ray Zombieland - Doppio colpo
Un film di Ruben Fleischer. Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone, Zoey Deutch.
Titolo originale Zombieland: Double Tap. Azione, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 novembre 2019. MYMONETRO Zombieland - Doppio colpo * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Doppio colpo

di Roberto

Feedback: 1872 | altri commenti e recensioni di Roberto
giovedì 6 gennaio 2022

Regia: Ruben Fleischer
Cast: Woody Harrelson, Jesse Heisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin
Genere: Azione, Commedia
Durata: 99 min.

Il quartetto di sopravvissuti a Zombieland torna dopo aver combattuto e lottato per molti anni in un mondo ormai abitato principalmente da miliardi di contagiati e ben pochi umani. Tutto sembra filare per il verso giusto, fino a quando Little Rock, la piccola del gruppo ormai adolescente, abbandona il gruppo decidendo di andare alla ricerca di un ragazzo o amici, con cui trascorrere la sua pubertà in un posto che non gli stia troppo stretto. Wichita, Tallahassee e Columbus decidono quindi d'intraprendere un viaggio alla ricerca della compagna di avventura, per esser convinti sia al sicuro.

Non era facile reinventarsi dopo il riuscitissimo primo capitolo e la curiosità era tanta, visto che tra i due film son trascorsi ben 10 anni. Che dire il lavoro è in parte riuscito, seppur con una trama primaria deficitaria e con una scrittura scricchiolante in alcune parti.
La regia a cura di Ruben Fleischer, che tra l'altro aveva esordito dietro la macchina da preso proprio col capitolo precedente, è a mio parere migliorata con degli spunti interessanti fra i quali piani sequenza e dialoghi senza stacchi di montaggio.
Sul piano tecnico restiamo sui buoni livelli del 2009, con una colonna sonora che però, non regge a mio avviso quella del predecessore.
Arriviamo al punto forte, la scrittura per quanto non riesce ad essere stabile nella trama principale, riesce però a sorprendere ancora una volta nei dialoghi e nello scambio di battute davvero esilaranti specialmente se affidate ad un'attore che in questa pellicola brilla tra tutti: Woody Harrelson.
Per quanto riguarda il suo personaggio, Tallahassee, sembra essere scritto apposta per lui e cucito nella sua pelle. Interpretato in maniera straordinaria spicca come nel primo sugli altri, ma qui lo fa nettamente, in modo chiaro, anche per colpa delle interpretazioni sotto tono di due bravissimi attori come Emma Stone e Jesse Eisenberg. L'unica pecca è la dimenticanza degli affetti personali dei vari personaggi e senza dubbio degli amati Twinkies mai nemmeno menzionati, si vede che in questo arco di tempo il nostro caro vecchio amico ha trovato altre golosità di cui andar fiero. Insomma, se siete stati catturati anche voi una decina di anni fa, sappiate che non potete perdervi questo seguito, seppur chiaramente i vertici del 2009 non vengono raggiunti ma solamente sfiorati, abbiate fiducia nel ritrovare in parte, le vecchie atmosfere che hanno contraddistinto una "piccola" gemma di genere.

Voto:3,5/5

[+] lascia un commento a roberto »

Ultimi commenti e recensioni di Roberto:

Vedi tutti i commenti di Roberto »
Zombieland - Doppio colpo | Indice

giovedì 14 novembre 2019