Chaos Walking

Acquista su Ibs.it   Dvd Chaos Walking   Blu-Ray Chaos Walking
Un film di Doug Liman. Con Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, Nick Jonas.
Titolo originale Chaos Walking. Fantascienza, - USA 2021. MYMONETRO Chaos Walking * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto martedì 2 novembre 2021
stai attento a ciò che pensi! Valutazione 2 stelle su cinque

Nuovo capitolo per la fantascienza distopica. Qui ci troviamo su un pianeta colonizzato da una prima ondata di terrestri, i quali si sono stabiliti in diversi insediamenti. La peculiarità del posto fa sì che i pensieri di tutti gli uomini divengano udibili e visibili all'interno di una sorta di fumo azzurro che fuoriesce dalle loro teste ogni qualvolta essi elucubrino su qualsiasi cosa... Ciò non colpisce le donne, che così mantengono il privilegio della segretezza dei loro ragionamenti. Nel villaggio in cui vive Todd Hewitt, un ragazzo molto giovane ed irrequieto interpretato da Tom Holland, mancano misteriosamente del tutto le esponenti del gentil sesso da parecchi anni; tanto è vero che il nostro protagonista non ne ha mai viste in vita sua. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
felicity martedì 17 agosto 2021
troppo rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Chaos Walking è l'adattamento discutibile del romanzo di Patrick Ness The Knife of Never Letting Go, con un uso bizzarro della Computer Graphics ed una sceneggiatura rimaneggiata e prevedibile.
C’erano tutti gli ingredienti per un blockbuster di grande impatto e invece il risultato finale è un’opera monca che perde quasi subito l’attenzione del pubblico e non trova un punto d’appoggio visivo per risollevare la scarsa originalità della storia. L’idea che nel futuro si trovi un Nuovo Mondo da colonizzare dove possono essere ascoltati i pensieri non era malvagia (anche Charlie Kaufman aveva messo mano inizialmente allo script). Ma la decisione di usare in maniera intensiva la CG per creare delle nuvolette violacee (che sarebbero il corrispettivo visivo delle parole pensate) appare subito un autogol: mentre i personaggi dialogano, si sovrappongono voci e colori rimandando ad una estetica da videogioco. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
cristiano giovedì 17 giugno 2021
fanta - gay - western … sprecato Valutazione 2 stelle su cinque

• Il rumore scende velocemente dal cavallo bianco, come il perrito affogato nel fiume.
    Nella famiglia friendly-tattoo, il giovane protagonista non trova di meglio che fare un bagno in vasca vestito, fronte ragazza dai capelli gialli che ne aveva già apprezzato la dotazione al lago … assente perfino il bacio al bello addormentato in chiusura.

cristiano giovedì 17 giugno 2021
fanta - gay - western … sprecato

Il rumore scende velocemente dal cavallo bianco, come il perrito affogato nel fiume. Nella famiglia friendly-tattoo, il giovane protagonista non trova di meglio che fare un bagno in vasca vestito, fronte ragazza dai capelli gialli che ne aveva già apprezzato la dotazione al lago … assente perfino il bacio al bello addormentato in chiusura

cristiano mercoledì 16 giugno 2021
fanta - gay - western … sprecato Valutazione 2 stelle su cinque

martedì 15 giugno 2021
mai letta una recensione tanto superficiale

I personaggi saranno pure bidimensionali, ma questa recensione è talmente superficiale da essere astratta. La recitazione è buona, l'idea è interessante e chiaramente necessita di più episodi per espanderla. L'autore ha palesemente visto gli incassi e ha da brava pecorona seguito il naso ignorante della gente. Si riguardi il primo episodio di Star Wars (l'originale guerre stellari intendo) e mi dica onestamente in faccia che tutti i personaggi sono tridimensionali. La sfido.

[+] lascia un commento a »
alessandro de felice lunedì 7 giugno 2021
non vale il tempo che dura... Valutazione 2 stelle su cinque

In Chaos Walking c’è un po’ di tutto: dal genere young adult (considerata l’ età dei due protagonisti) al western ( vista l’ambientazione) fino alla fantascienza televisiva con alieni e non (basti vedere alcune serie di recente produzione). In mezzo a tutta questa sarabanda di cose, poi alla fin fine, c’è solo un’idea interessante ( ovvero il non riuscire a tenere segreti i pensieri per gli uomini) perché tutto il resto, ma proprio tutto ahime’, è già stato visto,rivisto e stravisto. Spunti potenzialmente interessanti ( il popolo indigeno che vive sul pianeta) vengono accantonati alla belle e meglio per far spazio ad una storia sapida che nemmeno il faccione da cattivo di Mads Mikkelsen riesce a ravvivare. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
Chaos Walking | Indice

1° | felicity