The Prince

Film 2019 | Drammatico 96 min.

Regia di Sebastián Muñoz. Un film con Alfredo Castro, Gastón Pauls, Lucas Balmaceda, Catalina Martin, Sebastián Ayala. Cast completo Titolo originale: El Principe. Genere Drammatico - Cile, Argentina, Belgio, 2019, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,60 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Prince tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 12 settembre 2019

Un ragazzo finisce in galera ed inizia una strana amicizia con un uomo più adulto.

Consigliato assolutamente sì!
3,60/5
MYMOVIES
CRITICA 4,00
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Un melodramma carcerario.
a cura della redazione
venerdì 19 luglio 2019
a cura della redazione
venerdì 19 luglio 2019

Cile, 1970. Nel corso di una notte alcolica Jaime, ventenne solitario, accoltella il suo miglior amico in quello che sembra un omicidio passionale. Condannato al carcere, il ragazzo incontra "lo stallone", un uomo maturo e rispettato, nel quale trova protezione e grazie al quale conosce l'amore e la lealtà. Dietro le sbarre Jaime diventa "il principe". Ma mentre il rapporto fra i due uomini si solidifica, "lo stallone" deve affrontare le violente lotte di potere all'interno del carcere.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 agosto 2019
Marilens

 El Principe è un film capace di trasmettere ritmo e sensazioni molto forti a chi guarda. La storia si svolge in un carcere cileno, tra spazi angusti, sporchi e rumore di inferriate; si alternano flashback e due narrazioni, quella del prima le sbarre e quella del dopo. Come Muñoz ha dichiarato, la storia racconta l'amore (in generale, non solo quello omosessuale) e l'amicizia, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 10 settembre 2019
Adriano De Grandis
Film TV

Nel Cile degli anni 70, all'alba del governo Allende, il giovane Jaime finisce in carcere, dopo aver commesso un omicidio. Lì dentro conosce "El potro", che gli darà la sua protezione. E, prima di diventare "El principe", sarà testimone delle lotte di potere all'interno del penitenziario. L'esordiente Sebastián Muñoz fa esplodere il desiderio dei corpi e la lotta per il loro dominio in una soffocante [...] Vai alla recensione »

domenica 1 settembre 2019
Luigi Abiusi
Il Manifesto

Entrato in ballo il Cile, anche letteralmente, tra melò e regaetton (sciorinato, spiegato semanticamente da Bernal in una scena di Ema, che da sola può giustificare l'esistenza di un festival), a Venezia ha preso corpo la vitalità, la libertà della messa in scena, l'estro che hanno accomunato un regista esperto come Larrain, pure sorprendente con il suo Spring Breakers in salsa cilena (ecco un altro [...] Vai alla recensione »

sabato 31 agosto 2019
Carlo Valeri
Sentieri Selvaggi

1970. Siamo alla vigilia dell'elezione di Salvador Allende, il ventenne Jaime (Juan Carlos Maldonado) viene portato in carcere per aver ucciso, in seguito a un raptus di gelosia, l'amico di cui era innamorato. Finisce nella cella di Riccardo, detto "El Potro" (Alfredo Castro), un uomo di mezza età, che presto diventa il suo mentore educandolo nelle leggi della prigione e nella vita sessuale.

venerdì 30 agosto 2019
Alessandro Izzi
Close-Up

Cile 1970: nel pieno delle controversie sulle ultime elezioni che vedevano Allende in testa con una maggioranza relativa del 36,3% (Jorge Alessandri Rodríguez era secondo con la differenza di meno di un punto percentuale) ci ritroviamo in un carcere maschile. Vi è appena entrato Jaime, un ventenne piuttosto introverso, colpevole di aver ucciso, lacerandogli la gola con un coccio di bottiglia, un ragazzo [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2019
Raffaele Meale
Quinlan

Cile, 1970. Nel corso di una notte alcolica Jaime, ventenne solitario, accoltella il suo miglior amico in quello che sembra un omicidio passionale. Condannato al carcere, il ragazzo incontra "lo stallone", un uomo maturo e rispettato, nel quale trova protezione e grazie al quale conosce l'amore e la lealtà. Dietro le sbarre Jaime diventa "il principe".

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati