Terminator - Destino oscuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Terminator - Destino oscuro   Blu-Ray Terminator - Destino oscuro
Un film di Tim Miller. Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna.
Titolo originale Terminator: Dark Fate. Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 31 ottobre 2019. MYMONETRO Terminator - Destino oscuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trama circoscritta a scene di azione già viste Valutazione 2 stelle su cinque

di Nino Pellino

domenica 3 novembre 2019

Da grande appassionato della saga, dopo aver visto questo ultimo capitolo, la mia considerazione personale è che il quarto film dal titolo "Terminator Salvation", uscito circa 10 anni fa, al momento rappresenta l'ultimo capitolo che degnamente ha chiuso l'epica storia. Difatti in quest'ultima pellicola, tutta la logica concettuale viene completamente stravolta ed inoltre mi sono annoiato nel vedere, ad un certo punto, le solite scene d'azione che francamente le ho considerate come una sorta di copia e incolla di situazioni e schemi di battaglia già visti e perfettamente assimilati in passato. Comunque, a livello di stile, ritengo ottima la prima mezz'ora di spettacolo nella quale  perlomeno si è vista la mano di James cameron in qualità di produttore, anche se l'iniziale scena ambientata sulla spiaggia mi ha lasciato molto perlesso e, direi deluso, giacché tutti gli enormi sforzi fatti per salvare il piccolo John nel film "Il giorno del giudizio" vengono vanificati nel giro di pochi secondi. E quindi, se vogliamo dirla proprio tutta, proprio questi pochi secondi iniziali mortificano e annientano un grande capolavoro come appunto lo è stato "Terminato 2". Inoltre neanche il ritorno di Linda Hamilton con il suo intramontabile spirito battagliero, anche se comunque si è limitata a svolgere un mero ruolo di comprimaria o l'umorismo (stanco) di vedere l'attore Arnold Schwarzenegger indossare i panni di un vecchio robot pigro e con barba bianca, salvano questo film da tanti dubbi e perplessità. Premesso che i primi due storici capitoli di questa saga per me restano ineguagliabili e dunque i migliori, se ad esempio dovessi fare un confronto tra quest'ultimo capitolo datato 2019 e "Terminator 3" del 2003, decisamente preferisco il terzo episodio in quanto esso perlomeno prosegue il filo logico della narrazione dei suoi predecessori pur non risultando a sua volta particolarmente innovativo o più bello. In conclusione, pertanto, considero completamente da dimenticare e resettare gli ultimi due capitoli della saga in quanto hanno stravolto confusionariamente tutta la vicenda narrativa dei primi quattro e poi perché non mi hanno trasmesso particolari emozioni nel vederli.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Terminator - Destino oscuro | Indice

giovedì 31 ottobre 2019