Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars - L'ascesa di Skywalker   Blu-Ray Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker. Azione, durata 155 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 18 dicembre 2019. MYMONETRO Star Wars - L'ascesa di Skywalker * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un groviera dal pessimo sapore Valutazione 0 stelle su cinque

di vincenzo ferraro

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di vincenzo ferraro
lunedì 30 dicembre 2019

La singola stella va agli effetti speciali e alla colonna sonora.
Il film non è altro che un collage di scene messe di seguito senza una ratio ben definita. Spariscono le classiche dissolvenze di Star Wars.
Tutto l'universo star wars è stato lapidato. Il film è povero di contenuti ma ricco di banalizzazioni. Tali banalizzazioni vanno dalla caratterizzazione dei personaggi ai messaggi e la morale che sono sempre stati trasmessi dal'universo di Star Wars. La forza diventa un mezzo per giustificare la maggior parte degli eventi del film. Poteri acquisiti non si sa come e quando mai visti in nessun film o libro dell'universo espanso I dialoghi di Leila sono costituiti da poche sillabe atte a comporre brevissime proposizioni estremamente generiche.Mentre le scene finali (in particolare i dialoghi) sfociano in una comicità involontaria molto imbarazzante (io stesso mi sono trovato, senza volerlo, a sorridere)
Senza contare poi il penoso tentativo di scimmiottare l'episodio VI!!!
Insomma le 5 parole chiave sono: VORAGINI NARRATIVE, COLLAGE, BANALE, COMMERCIALE, SCIMMIOTTARE
La saga di Star Wars si ferma all'episodio VI, questo non so cosa sia.

[+] lascia un commento a vincenzo ferraro »
Sei d'accordo con la recensione di vincenzo ferraro?

Ultimi commenti e recensioni di vincenzo ferraro:

Star Wars - L'ascesa di Skywalker | Indice

CDG Awards (1)