Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars - L'ascesa di Skywalker   Blu-Ray Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker. Azione, durata 155 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 18 dicembre 2019. MYMONETRO Star Wars - L'ascesa di Skywalker * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

di Icutino

Feedback: 1586 | altri commenti e recensioni di Icutino
martedì 24 dicembre 2019

Premetto che J.J. Abrams non piace come regista. Considero Il Risveglio della Forza un film mediocre e questo ultimo episodio IX secondo me è anche peggiore.

Posso capire che ormai questi film siano fuori target per un pubblico che abbia superato i 20 anni e che siano indirizzati principalmente ai giovanissimi. Come generico film di fantascienza/fantasy questo Episodio 9 è un film disney apprezzabile come molti altri, grandi effetti speciali, azione frenetica e humor.

Un prodotto d'intratttenimento che funziona sicuramente in questo senso. Se però lo intendiamo come finale della saga di Star wars allora per me non è sufficiente. Si basa troppo sul fattore nostalgia, è confuso, frenetico e la storia è sfilacciata. Non c'è il coraggio che aveva caratterizzato Episodio 8 che resta a mio parere il migliore film di star wars firmato Disney.

L'Ascesa di Skywalker sembra un brusco dietro front di J.J Abrams per tornare sulla vecchia strada già vista mille volte e pure realizzata frettolosamente. Manca originalità, manca la voglia di buttare il cuore oltre i soliti intrecci consolidati, ci si affida al puro fan service senza preoccuparsi troppo di eseguirlo bene e scadendo in alcuni momenti trash tranquillamente evitabili ( vedi nel finale la battaglia tra Rey e Palpatine ).

Un vero peccato considerando che con Gli Ultimi Jedi e la sua splendida conclusione, questo ultimo atto di trilogia se avesse seguito una vita simile poteva essere un film veramente bello ed avvincente potendo contare su due ottimi attori protagonisti Daisy Ridley e Adam Driver. In questo film entrambi fanno quello che possono con quello che gli viene dato. Occasione sprecata. J.J. Abrams ha già dichiarato che non farà altri star wars. Meno male.

[+] lascia un commento a icutino »
Sei d'accordo con la recensione di Icutino?

Ultimi commenti e recensioni di Icutino:

Star Wars - L'ascesa di Skywalker | Indice

CDG Awards (1)