Rambo - Last Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Rambo - Last Blood   Blu-Ray Rambo - Last Blood
Un film di Adrian Grunberg. Con Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal.
Titolo originale Rambo 5. Azione, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2019. - Notorious Pictures uscita giovedì 26 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Rambo - Last Blood * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il doloroso ed immutabile destino di Rambo Valutazione 0 stelle su cinque

di Antonio Montefalcone

venerdì 25 ottobre 2019

'Rambo: Last Blood', malgrado il titolo rievochi il primo capitolo della fortunata saga, è in realtà una storia successiva agli episodi già visti. Rambo è tornato fisicamente a casa nel suo ranch, ma con la mente e il cuore è ancora vittima di rimorsi e traumi sul Vietnam e gli amici perduti. Il tunnel scavato sottoterra ne è la chiara metafora, l'emblematica allegoria di un personaggio ancora alienato.
Lui, come tutto il film, è segnato da un crepuscolarismo nichilista. In questa sua ultima missione torna in azione per una ragazza che considera sua figlia. E' motivato da sentimenti familiari. Ma per lui non ci sarà mai pace e i suoi fantasmi rimarranno sempre lì a perseguitarlo.
Il risultato qualitativo però, al di là di sequenze di ultra azione e violenza esagerata, è lontano dalle aspettative. Un'opera indegna dell'ultima pellicola e della prima, che resta la migliore della serie.
L'amarezza e il malessere esistenziale restano soltanto nelle intenzioni, l'affondo politico al muro di Trump pure; e, sceneggiatura e messinscena, non vanno oltre il piccolo e godibile action-movie. Peccato.
Ma se la guerra tra Narcos e Stati Uniti sul confine con il Messico è tutto di superficie, la lotta interiore di un Rambo sempre solo contro tutti, si fa perlomeno un po' interessante, e forse resta l'unico motivo per la visione di quest'ultimo cupo capitolo della serie. Un'occasione mancata, che poteva essere più coinvolgente ed efficace.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Montefalcone?

muttley72 giovedì 7 novembre 2019
risposta Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo col tuo giudizio ed infatti ho dato solo due stelle e mezzo ...e la mezza stella è solo perchè sono legato al personaggio e questa è forse l'ultima "puntata".
Avevo compreso che il tunnel è frutto dell'alienazione del personaggio...del resto anche nel film mi pare che Rambo stesso spieghi questo (a chi chiede il perchè delle gallerie).

[+] lascia un commento a muttley72 »
Rambo - Last Blood | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |