Attenti a quelle due

E' difficile far ridere Valutazione 2 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 75780 | altri commenti e recensioni di samanta
domenica 19 maggio 2019

Il film ha una sua storia, nel senso che il secondo remake del film I due seduttori del 1964 con David Niven, Marlon Brando e Shirley Jones, un seccessivo remake fu realizzato nel 1988: Due figli di ... con Michael Caine, Steve Martin e Glenne Headly, Entrambi ambientati a Beaumon-Sur-Mer, girati a Cannes (da dove Marlon Brando partì secondo i biografi per incontri amorosi con Grace Kelly) raccontano di un principe della truffa raffinato e ricco (nei film David Niven e Michael Caine) che s'imbattono in un truffatore  di basso rango (nei film Marlon Brando e Steve Martin) e dopo qualche scontro decidono di educarli a truffe di alto livello, quando ritengono che siano pronti cercano di truffare una miliardaria scommettendo una grossa somma a chi ci riuscirà per primo, in realtà la miliardaria è a sua volta una truffatrice che inganna i due lestofanti.
Attenti a quelle due ripete lo schema, solo mettendo due donne (penso per me too imperante): Josephine (Anne Hathaway) e Penny (Rebel Wilson comica australiana e poi trasferita in USA: Le amiche della sposa, Single ma non troppo) Josephine donna raffinata ed elegante incontra per caso Penny una grassona sguaiata e volgare si scontra con lei che gli si appiccica per imparare e decide di farle da maestra al termine del "corso", scommettono chi riuscirà  a truffare un miliardario del Web Thomas (Alex Sharp attore inglese con un modesto curriculum cinematografico).
Il film ambientato sempre a Beaumont-Sur-Mer è assai modesto il regista Chris Addison è praticamente alla sua prima esperienza cinematografica, e dimostra invero poche qualità; salvo l'inizio il film è lento, diventa prolisso e  a un certo punto sembra che il regista non riesca a trovare un modo di concluderlo. La sceneggiatura appare difettosa, alcune gags sono divertenti, altre un pò stanche, i dialoghi non sono brillanti, e alcune volgarità non salvano la situazione. La questione più grave è che il film fa sorridere. ma non ridere, la comicità invero appare  abrandelli. La recitazione anche non convince troppo Rebel Wilson è brava, mentre Anne Hathaway che pure è una attrice discreta (Il diavolo veste Prada) pluripremiata (forse un pò sopravvalutata) appare non in parte, quasi reciti di malavoglia, comunque non si dimostra un'attrice comica. Certo che siamo ben lontani dal duo David Niven-Marlon Brano e anche da quello Michael Caine-Steve Martin, senza offesa sono altri livelli, altri mondi di recitazione. Curioso che nel film originale proposero la parte della milardaria truffata a Doris Day che da poco ci ha lasciati, vedendo questo film ho pensato che al posto di Anne Hathaway sarebbe stata perfetta.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Attenti a quelle due | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |