Storia di un Matrimonio

Bel film ma ... Valutazione 3 stelle su cinque

di Enrico Pallazzo

sabato 28 marzo 2020

Complessivamente un bel film. Ben diretto, buon ritmo, storia nel complesso interessante e ottima interpretazione dei due protagonisti.
Quello che mi convince poco sono alcuni dettagli a livello di trama e personaggi che mi sembrano in alcuni casi troppo stereotipati o figli della moda del momento. Certo nessuno si aspetta da Baumbach un ritratto al vetriolo alla Solondz ma dettagli tipo quelli finali in cui l'avvocato di lei vince il suo 55% perchè più brava e lei che viene candidata al grammy alla regia (non ricordo bene il premio ma il senso era, quello sui cui era bravo il marito lei lo poteva fare con altrettanti risultati impiegandoci meno tempo) mi sembrano troppo ammiccanti verso il mood attuale (e da un regista come Baumach che adoro e di cui ben conosco tutti i film mi delude un po') anche con il rischio di far diventare il film un po' patetico nello stile film drammatico medio italiano.

[+] lascia un commento a enrico pallazzo »
Sei d'accordo con la recensione di Enrico Pallazzo?

Storia di un Matrimonio | Indice

Writers Guild Awards (1)