L'uomo del labirinto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo del labirinto   Blu-Ray L'uomo del labirinto
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2019. - Medusa uscita mercoledì 30 ottobre 2019. MYMONETRO L'uomo del labirinto * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Differenza tra scrittore e regista Valutazione 2 stelle su cinque

di Cifer73

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di Cifer73
mercoledì 5 agosto 2020

Ho visto il film per curiosità, dopo avere visto il lavoro precedente (La ragazza nella nebbia). Premetto che leggo sempre con piacere i libri di Carrisi e mi piacciono molto, ma i suoi lavori cinematografici non mi piacciono molto. Non riesce a trasmettere in video quel phatos che invece trasmette nei libri. In effetti entrambi i film li ho trovati confusionari, con troppe idee che, conseguentemente, non possono essere tutte sviluppate... come invece fa benissimo nei libri.
Se mi posso permettere, consiglierei a Carrisi di far sviluppare i suoi libri a registi già pratici... e continuare a scrivere libri... che gli viene benissimo.
Ho dato cmq un voto discreto per l'interpretazione degli attori, soprattutto Servillo, che cmq resta il miglior attore italiano attualmente in circolazione, il quale si vede che non è a suo agio ma ce la mette tutta per rialzare le sorti del film.
Hoffman non mi è mai piaciuto particolarmente (per me è sempre stato molto al di sotto di altri suoi colleghi coetanei come De Niro o Pacino) ed anche in questa performance non mi ha fatto cambiare idea.

[+] lascia un commento a cifer73 »
Sei d'accordo con la recensione di Cifer73?

Ultimi commenti e recensioni di Cifer73:

L'uomo del labirinto | Indice