Non succede, ma se succede…

Acquista su Ibs.it   Dvd Non succede, ma se succede…   Blu-Ray Non succede, ma se succede…

Divertentissima e sboccata commedia sentimentale Valutazione 4 stelle su cinque

di Felicity

mercoledì 4 marzo 2020

Una divertentissima e sboccata commedia sentimentale, che usa l'irriverenza per parlare di politica, media e rapporto tra i sessi nel mondo di oggi.
Sorta di variazione sul tema di Pretty Woman, in Non succede, ma se succede, la convergenza e la love story inaspettata tra due opposti è la cifra per coniugare una spruzzata minima di sentimento e un quantitativo ben più elevato d’irriverenza.
Il copione mette su un piedistallo la realizzazione professionale di una figura femminile e la Theron ha il carisma giusto per non essere una semplice First Lady ma molto di più, ambendo addirittura alla svolta epocale di Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il film è a tratti irresistibile, in particolare per la chimica invidiabile tra Rogen e la Theron e per gli strali potenzialmente infiniti alla showbiz e alla cultura pop di ogni ordine e grado.
Fra i due attori esplode la medesima alchimia che si può riscontrare fra i loro personaggi, due poli assolutamente contrari che si attraggono per sollazzare il pubblico in poltrona, che non può fare altro che ridere (con un retrogusto amaro) di ogni situazione oltre confine.
Parliamo di retrogusto perché fra le risate ci sono anche tante verità, storture del nostro mondo contemporaneo che conosciamo bene ma delle quali siamo ormai assuefatti. L'abitudine è infatti la nostra peggiore alleata, tende a farci scorrere addosso qualsiasi cosa rendendoci insofferenti ed è questo il vero dramma.
Jonathan Levine invece, il regista del progetto, vuole darci un enorme schiaffone in volto facendoci ridestare a suon di risate, con continui colpi di genio, situazioni che non ci si aspetterebbe in alcun modo e bassezze talmente trash che "fanno il giro" e diventano instant cult.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Non succede, ma se succede… | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |