Kill Bill: Vol. 3

Un film di Quentin Tarantino. Azione, - USA 2019.

Speriamo bene... Valutazione 0 stelle su cinque

di Angelo Laratta

Feedback: 307 | altri commenti e recensioni di Angelo Laratta
domenica 18 ottobre 2009

Dopo incredibili meraviglie (nessun film escluso...) che lo hanno fatto entrare di diritto nell'Olimpo dei cineasti, Quentin decide di farci saltare ancora dalla sedia. E lo fa con una di quelle notizie che infiammano i cuori e turbano gli animi. Pare infatti che la storia della finora coppia di pellicole capolavoro Kill Bill, avrà un nuovo seguito. Sulla storia non si sa ancora quasi nulla, ma la notizia ha già fatto scattare una reazione a catena che porterà un fortissimo hype nei confronti del film. Dal punto di vista del sottoscritto la notizia cela da un lato un pensiero positivo, dall'altro uno negativo: Tarantino è forse uno dei geni più visionari dei nostri tempi, e finora ogni sua pellicola, per quanto discussa e a volte osteggiata, si è sempre rivelata un prodotto di eccellenza per stile, profondità e impegno; Quentin è insomma un marchio di qualità che porta il vostro "affezionatissimo" a porsi nei confronti del progetto con una certa tranquillità. Dall'altro lato sboccia però la preoccupazione di un'operazione commerciale che potrebbe compromettere l'anima della saga, se non la qualità formale, mai in dubbio... A queste congetture si avrà risposta solo quando pagheremo il biglietto e prenderemo posto sulla nostra poltrona rossa, ma se può questo essere vermiforme, se confrontato con certi personaggi, azzardare un consiglio a tutti i fan... Fate attenzione e non partite con la convinzione della bellezza, o bruttezza, del progetto, poichè nonostante si stia parlando di un genio, che quindi può ben più della maggioranza delle personalità normali, non è detto che egli non possa allo stesso modo sbagliare... Speriamo bene

[+] lascia un commento a angelo laratta »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Laratta?

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Laratta:

Kill Bill: Vol. 3 | Indice