Io, Leonardo

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, Leonardo   Blu-Ray Io, Leonardo
Un film di Jesus Garces Lambert. Con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino, Matt De Luise.
Titolo originale Inside Leonardo. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2019. - Lucky Red uscita mercoledì 2 ottobre 2019. MYMONETRO Io, Leonardo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone domenica 22 novembre 2020
una vita ben spesa fà morire sereni Valutazione 4 stelle su cinque

Stile documentario, ma riesce a spiegare la vita di un genio del passato che ha, ancora oggi un fascino ineguagliabile.

[+] lascia un commento a sellerone »
enzo70 mercoledì 23 settembre 2020
un omaggio al genio di leonardo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film documentario sulla vita, anzi sul genio di Leonardo da Vinci. Raccontato in terza persona con la voce narrante di Francesco Pannofino, Leonardo viene bene interpretato da Luca Argentero. È un film introspettivo che evidenzia il genio di Leonardo e la sua cifra umana, fatta di quelle insicurezze e di quei dubbi che l’hanno trasformato in uno dei più grandi artisti e pensatori della storia. Jesus Garces Lambert è bravo nella scelta dei tempi e a mantenere sempre alta l’attenzione dello spettatore senza mai lasciarlo indurre nella noia. Un bell’omaggio al genio di Leonardo.

[+] lascia un commento a enzo70 »
xerox giovedì 16 aprile 2020
argentero...... Valutazione 3 stelle su cinque

Ci voglio bene ad Argentero, sul serio.... Ma Leonardo no.... Leonardo no.......

[+] lascia un commento a xerox »
opidum lunedì 14 ottobre 2019
bravo luca argentero Valutazione 4 stelle su cinque

Sono di Moncalieri e  Luca Argentero è di Moncalieri.

Io non l'ho mai visto ma conosco gente che conosce gente che lo conosce .
E ne parlano bene.

Fatta sta premessa non avevo mai visto un film di Argentero ma sapevo che è partito dal Grande Fratello e l'idea che uno   ( d'alltronde anche il premio Oscar con  The Artist Jean Daurdeu è partito da un reality  )  che ha fatto il grande fratello  interpretasse Leonardo Da Vinci mi faceva storcere il naso.

Invece sorpresa Argentero recita bene e  questo docu film  è molto bello e avvincente   .

Leonardo da Vinci senza barba è un essere umano con i suoi vizi e le sue virtù
Le sue vittorie e le sue sconfitte. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
sandro17 domenica 6 ottobre 2019
deludente Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto ma molto lento a tratti noioso.

[+] lascia un commento a sandro17 »
loland10 sabato 5 ottobre 2019
cine-sapere... Valutazione 3 stelle su cinque

Io, Leonardo” (2019) è il quarto lungometraggio (storico) del regista messicano Jesus Garces Lambert.
Ciò che so è molto ma ciò che non so è troppo”.
Dalla bocca di Leonardo il tutto che ha fatto in una frase e la ‘battuta’ del film rimane impressa appena se ne esce. Non storditi ma neanche assuefatti, poco detto non certo il molto che la mente ci ha lasciato.
Fare un film-documento su Leonardo Da Vinci è impresa ardua e quasi impossibile. Molti secoli ci separano dal genio del millennio ma rappresentarlo, gestirlo, immaginarlo e scoprirlo, per l’ennesima ed ennesima volta, dai sui appunti, foglietti, tratti, disegni, schizzi, quadri, frammenti, invenzioni, scritture, arti, misture e conoscenze, pare veramente impossibile. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
inesperto giovedì 3 ottobre 2019
fame di sapere e voglia di creare Valutazione 3 stelle su cinque

Si assiste ad una visione introspettiva del genio di Leonardo da Vinci; pensieri che scrisse e che vengono riadattati cinematograficamente per questo buon biografico. E' un Leonardo fuori dal tempo, eternamente giovane, mentre i suoi allievi crescono e diventano adulti... quasi a significare che il genio, quello puro, non può invecchiare nè morire.

[+] lascia un commento a inesperto »
Io, Leonardo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |