Il Signor Diavolo

Un finale esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

di elle

Feedback: 227 | altri commenti e recensioni di elle
giovedì 22 agosto 2019

Per chi non ha familiarità con il genere horror,  il film di Avati  (visto oggi pomeriggio 22/08/19,  a Milano)   ha un finale   ESAGERATO.
Molto buona l'ambientazione nella campagna veneta.  Sì,  la storia si svolge tutta in autunno-inverno...ma stento a credere che ci fosse   perennemente  buio. Visto che siamo in Italia. Non siamo nè a Londra e nemmeno in Irlanda.  La luce elettrica (poi)   nel 1952,  doveva essere preziosa come l'oro.
Non c'è mai un sorriso in questo film.
E neppure si piange.
Ecco:  l'horror  funziona così.
Non lo sapevo.
L'intreccio è pririginoso. Scottante. Stomachevole.
Possibile.
"Cultura contadina"?  Boh?  ma come si fa ad usare il termene 'cultura'?   Qui,  siamo all'età della pietra,   ALL'ETA'  DELLA  PIETRA!
Gli interpreti   BRAVI.  Tutti quanti.
Lugubri. Tutti quanti.  Direi che è un film in bianco e nero.
Il finale   mi ha lasciato 'secca'.
Laura Bonani    Milano

[+] lascia un commento a elle »
Sei d'accordo con la recensione di elle?

Ultimi commenti e recensioni di elle:

Il Signor Diavolo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |