Il primo Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Il primo Re   Blu-Ray Il primo Re

francis metal mercoledì 27 aprile 2022
pessimo. una delusione Valutazione 2 stelle su cinque

E' una delle cose peggiori mai viste.
Un film del genere non può durare 2 ore.
Grave è la pretesa di verosimiglianza storica. Cosa che non c'è.
Pretendono che il Tevere abbia straripato causando uno tsunami, cosa scientificamente non plausibile. Questo per giustificare un'ambientazione primitiva. Sembra un film che parla dei protocelti e non dei proto-latini.
A tutti gli effetti sembra un mondo nordico, celtico o germanico: capelli biondi, qualcuno anche lunghi, anche la barba, qualche calvo (con cosa si radevano il capo?). Addirittura un personaggio si chiama Lars, capite?
Le cose che possono corrispondere all'età del ferro nel Lazio sono poche veramente.
La lingua è praticamente artificiale ma forse è l'unica cosa decente, insieme alla fotografia. [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
stenoir mercoledì 17 novembre 2021
una piacevole sorpresa del cinema italiano Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo averci raccontato il mondo delle corse automobilistiche in Veloce come il vento, Matteo Rovere opta per tutt’altro argomento e decide, addirittura, di cimentarsi con la nascita/fondazione di Roma, successivamente rinominata anche Caput Mundi, il centro di un Impero che nei secoli raggiungerà un’espansione tale da riuscire a giungere perfino in Asia. Romolo (la sorpresa Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi, e qui si tratta di una conferma in fatto di bravura) sono due fratelli pastori, travolti da un’improvvisa esondazione del fiume Tevere, vengono catturati e fatti schiavi, insieme ad altri prigionieri, dagli abitanti della città di Alba Longa. [+]

[+] lascia un commento a stenoir »
domenica 24 gennaio 2021
ambizioso ma limitato

Non mi piace la musica, la reinterpretazione del mito é troppo libera, l'ambientazione troppo primitiva, la religiosità improbabile, nei combattimenti prevale il corpo a corpo, la vicenda di Remo é contraddittoria, la recitazione è carente, gli albani vengono dipinti come troppo cattivi e troppo fessi mentre i ribelli sono troppo pochi, Romolo guida in battaglia un gruppo di ragazzini. Storicamente non è molto aderente, nonostante le intenzioni e le apparenze.

[+] lascia un commento a »
roberta consiglio sabato 9 gennaio 2021
per essere grandi bisogna osare Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo film che avrebbe perso molto se non fosse stato in latino. Paesaggi spettacolari. Anche io concordo sul fatto che Remo è morto con troppa facilità.Sicuramente ha tenuto fede alla promessa fatta alla madre. Bravissimo Alessandro Borghi

[+] lascia un commento a roberta consiglio »
mr. blonde mercoledì 16 settembre 2020
bruttino Valutazione 2 stelle su cinque

Forse non l'ho capito io... decisamente miracolato!

[+] lascia un commento a mr. blonde »
la nera venerdì 31 luglio 2020
no Valutazione 1 stelle su cinque

2.3 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi giovedì 23 luglio 2020
volevamo fare gli americani Valutazione 1 stelle su cinque

E la scopiazzata non regge. Mi chiedo perché l’avallo a questi kolossal dei romani noartri quando invece si potrebbero investire i soldi pubblici in cose molto più utili...

[+] lascia un commento a fedenisi »
virgiliovhs lunedì 15 giugno 2020
pensavo meglio! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho comprato il dvd ma poco convinto!

[+] lascia un commento a virgiliovhs »
mik venerdì 8 maggio 2020
la storia ha inizio! Valutazione 5 stelle su cinque

Il Primo Re è un film che non ha concorrenza, unico nel suo genere. Guardando questo film entri nell'atmosfera dell'ambiente raccontato, è anche fatto in latino quindi che volere di più. Film più che all'altezza del cinema Italiano. è con questi film di questo calibro che l'Italia ha il suo valore artistico e culturale.

[+] lascia un commento a mik »
hegotgame lunedì 13 aprile 2020
bene ma non benissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Film che fa bene al cinema italiano in quanto propone qualcosa di diverso, ma che manca totalmente di climax non riuscendo a creare empatia per nessun personaggio. La leggenda di Romolo e Remo la conosciamo tutti, serviva qualcosa di piu per tenerci incollati allo schermo.

[+] lascia un commento a hegotgame »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il primo Re | Indice

#IlPrimoRe