Il campione

Acquista su Ibs.it   Dvd Il campione   Blu-Ray Il campione

proprio una bella sorpresa

di TravisBarkerBickle

mercoledì 24 aprile 2019

sono andato al cinema un po' titubante, temevo fosse il solito film italiano un po' buonista sull'allievo e il maestro, e invece sono rimasto piacevolmente colpito, anche dal fatto che ci sono tante scene di calcio molto spettacolari (più di quelle che sono sul trailer!) girate molto bene, sembrano prese dalle partite di alto livello, e ci sonoa nche i giornalisti sky!
la storia è divertente e toccante, fa ridere ma rimane sempre intelligente, mai volgare e gratuita come molte commedie che hanno per protagonisti ragazzi di periferia. è piaciuto molto anche alla mia ragazza, che era più dubbiosa di me perchè pensava che il film parlasse di calcio, mentre invece è una storia di personaggi molto coinvolgente.
accorsi si riconferma bravo come sempre e mi ha strappato più di una risata, ma sono i giovani attori ad avermi colpito in particolare. carpenzano è veramente bravo e fa ridere senza scomporsi mai, ha veramente portato sullo schermo il lato interiore di questi giovani calciatori un po' scapestrati che tante volte abbiamo letto sui giornali ma al cinema non abbiamo visto mai. la ragazza che interpreta alessia poi è bravissima nel ruolo di una ragazza che fa la dura perchè è cresciuta in un quartiere difficile ma dentro è fragile. insomma sono rimasto colpito dal fatto che alla fine il film parla di ragazzi di periferia ma senza retorica o moralismi.
insomma il campione fa ridere ma fa anche riflettere molto, secondo me rimarrà come film, perchè anche se è ambientato nel mondo del calcio non è circoscritto a oggi ma parla di persone inu n momento difficile della loro vita. lo consiglierei vivamente a tutti perchè è un film per tutti.

[+] lascia un commento a travisbarkerbickle »
Il campione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |