I migliori anni della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Dvd I migliori anni della nostra vita   Blu-Ray I migliori anni della nostra vita
Un film di Claude Lelouch. Con Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou.
Titolo originale Les plus belles années d'une vie. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia 2019. - Europictures uscita giovedì 19 settembre 2019. MYMONETRO I migliori anni della nostra vita * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L’amore non muore mai, si trasforma... Valutazione 3 stelle su cinque

di Vittorio

Feedback: 831 | altri commenti e recensioni di Vittorio
domenica 22 settembre 2019

Un uomo e una donna, ma anche , oggi, una donna ed un uomo, direi..
Cinquant’anni dopo, le memorie sbiadite dell’uomo , la vecchiaia palese e palesata inducono il regista Lelouch a guidare un eloquio vero, realistico, senza freni ed inibizioni, di ciò che è stata una vita.
Trintignant superbo con gli sguardi, gli ammiccamenti, le sopracciglia parlanti..che finge e non finge , attraverso un dialogo liberatorio dinanzi all’amore ritrovato della propria vita, la donna, una sempre affascinante, anziana Anouk Aimee, che torna a coccolare, forte di una vigoria ancora presente, il suo vecchio amore.
Ed uno spirito rinnovato, per opera sua, addolcisce ed intenerisce il ricordo, il lampo del passato attraverso le vecchie sequenze, l’ardore di un amore unico, imperituro.
Il ritmo lento e cadente non è ostacolo alla fruibilità della visione, è esso stesso parte del tema del film, è essenza dello spirito della coppia, che ricorda con gioia, alla fine, il senso di un amore i cui ultimi giorni si apprestano a vivere.

[+] lascia un commento a vittorio »
Sei d'accordo con la recensione di Vittorio?

Ultimi commenti e recensioni di Vittorio:

I migliori anni della nostra vita | Indice

giovedì 19 settembre 2019