Honeyland

Un film di Tamara Kotevska, Ljubomir Stefanov. Con Hatidze Muratova, Nazife Muratova, Hussein Sam, Ljutvie Sam.
Titolo originale Honeyland. Documentario, durata 87 min. - Macedonia 2019. - Stefilm International MYMONETRO Honeyland * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando un documentario ti prende più di un film Valutazione 5 stelle su cinque

di Francesco

domenica 31 maggio 2020

Dall'Est una graditissima sorpresa. Honeyland.
Un film che ci ridona bellezza. Non c'è spazio per quelli come la protagonista del film in questo nostro mondo dove tutto è finalizzato allo sfruttamento e al consumo, senza alcun rispetto per gli altri e per la natura. Ma l'eroina macedone, se pure ne ha coscienza, non se ne cura, e procede dritta per la sua strada. La aspetta la solitudine di una vecchiaia precoce, ma la compagnia di un gatto o di un cane sarà sufficiente per affrontare l'inverno. Poi, altre primavere verranno, forse. Le immagini sono bellissime.

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

Honeyland | Indice

Tommaso Tocci