Maternal

Acquista su Ibs.it   Dvd Maternal   Blu-Ray Maternal
Un film di Maura Delpero. Con Lidiya Liberman, Renata Palminiello, Denise Carrizo, Agustina Malale.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia, Argentina 2019. - Lucky Red uscita giovedì 13 maggio 2021. MYMONETRO Maternal * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghisi domenica 1 agosto 2021
bisogno di fisicità Valutazione 3 stelle su cinque

In “Maternal” siamo a Buenos Aires in una casa famiglia di suore, che lì viene chiamato hogar, destinato a ragazze-madri di bassa estrazione sociale accolte con i loro bambini.
Luciana (interpretata da Augustina Malale,) e Fatima (interpretata da Denise Carrizo) pur giovanissime sono già madri rispettivamente di Nina (recitata dalla bravissima Isabella Cilia) e di Michael (interpretato da Alan Rivas) e vivono in questa casa d’accoglienza con varie altre ragazze poco più che adolescenti, e i loro neonati.
Luciana è una ragazza irrequieta, esuberante, insofferente delle regole, prototipo di un genere di ragazza che pensa solo al proprio corpo: smalti, rossetti, depilazione delle gambe con lo scotch ecc. [+]

[+] lascia un commento a ghisi »
angelo umana sabato 22 maggio 2021
materna piuttosto che madre spirituale Valutazione 4 stelle su cinque

Gli hogar(-es) sono meritevoli istituzioni religiose a Buenos Aires che accolgono giovani donne sole coi loro bambini, dalle condizioni di vita altrimenti incerte e stentate. Qui trovano convivenza con altre mamme e con le suore, un rifugio, una forma di focolare (hogar). In uno di questi entra la nostra protagonista giovane e bella, suor Paola (Lidya Libermann) promessa sposa di Dio. Il suo sguardo confidente e sereno attrae da subito i bambini che ne dicono non sembra una suora. Una presenza nuova che in quell'ambiente scopre qualcosa di diverso, la sua spiccata attitudine all'amore Maternal, la tenerezza per questi bambini e per una in particolare, Nina, la cui madre diciassettenne và cercando avventure fuori dall'hogar, avventure che la lasciano fatalmente delusa, lei che pure invitava una compagna di stanza già con due bimbi a mostrare quello che hai da vendere. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
Maternal | Indice

giovedì 13 maggio 2021