Godzilla II - King of the Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla II - King of the Monsters   Blu-Ray Godzilla II - King of the Monsters
Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang.
Titolo originale Godzilla: King of the Monsters. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 maggio 2019. MYMONETRO Godzilla II - King of the Monsters * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 29 ottobre 2019
monster movie dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Godzilla II funziona molto bene come film di mostri, sceglie di enfatizzare unicamente l’azione e le lotte tra Godzilla e gli altri Titani.
Ciò che manca davvero è uno sviluppo concreto, un filo narrativo che colleghi queste creature alle loro origini leggendarie.
Spettacolare la bellezza delle battaglie tra le creature mitologiche, ma, mentre le scene d’azione sono di grande impatto, ad essere confusionaria è la trama.
Il personaggio interpretato da Vera Farmiga non è credibile, cambia spesso direzione senza che vengano davvero mostrati i suoi dilemmi interiori e il suo desiderio di portare equilibrio in un mondo dominato dal caos; anche il personaggio interpretato da Kyle Chandler sembra essere completamente inutile. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
festuceto mercoledì 30 settembre 2020
povero vecchio godzilla Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo l'esordio relativamente promettente del nuovo Godzilla, il giovane franchise del Monsterverse sembra essere già precipitato nel più profondo baratro della mediocrità. Sceneggiatura pigra e incoerente, personaggi psicotici e insulsi scritti con incompetenza e approssimazione e un pericoloso messaggio pseudo-ecologista che permea l'intera pellicola sconfinando allegramente nell'ecoterrorismo più estremo, con il personaggio della Farmiga che dispone con leggerezza della vita di milioni di persone in nome di una bislacca ipotesi ecologica, salvo poi correggere il tiro dinanzi alle (prevedibili) catastrofiche conseguenze dei propri gesti. Per la serie "liberiamo un titanico drago a tre teste dai ghiacci, vedrete che sistemerà ogni cosa". [+]

[+] lascia un commento a festuceto »
samanta giovedì 6 giugno 2019
salvateci da godzilla! Valutazione 1 stelle su cinque

Un breve riassunto dell'epopea di Godzilla e delle ultime vicende narrate in questo film. Penso che sia difficile contatare il numero  film usciti sul mostro, in ogni caso sono almeno 30 o 40 a cominciare dal primo film giapponese del 1954 e più si va avanti gli efffetti special icresconoi a livello esponenziale ma in compenso le trame sono diventate più confuse ed astruse. Il nostro film è un sequel del precedente dopo i fatti che 2014 distrussero la città di San Francisco, l'Agenzia Monarch che collabora con il governo USA controlla nei vari siti e ricerca i Titani mostruosi animali che una volta dominavano la Terra e che ora vivono nelle sue viscere. [+]

[+] attori (di michele voss)
[+] lascia un commento a samanta »
onufrio mercoledì 8 luglio 2020
scontro tra titani Valutazione 2 stelle su cinque

Ricco di immagini, povero di contenuti. La cinematografia occidentale ancora una volta non riesce a cogliere il significato impresso dagli orientali al ruolo di Godzilla. Tutto si concentra nello scontro tra titani, creature mostruose nascoste tra le viscere della Terra; manca tutto il resto, la costruzione dei dialoghi, dei rapporti umani ed animali, le vicende si snodano con freddezza senza trasmettere pathos. Grossissima occasione sprecata.

[+] lascia un commento a onufrio »
bibob domenica 31 ottobre 2021
questo è il meglio che sanno fare??? Valutazione 1 stelle su cinque

ho messo una stella ma il livello è ZERO. trama, personaggi, dialoghi, tutto in una parola: ASSURDO. qualcuno dirà: "ah ma è un film di mostri, quello che conta sono lotta e effetti speciali". è proprio per questo tipo di affermazioni che i film di una certa categoria sono ritenuti spazzatura  e in larga parte lo sono davvero e continueranno a esserlo: l'opinione secondo la quale i film fantastici non possano o non debbano essere di qualità. devo parlare del film in particolare? sono talmente tante le assurdità e le idiozie che sarebbe impossibile. è il dramma è che fare il contrario, pensare a soluzioni, dialoghi, per cui non si realizzasse la fiera dell'assurdo, come in mille altri film, sarebbe stato addirittura facile! una cosa per tutti: il dialogo - immondo - del soldato che porta in auto tra le macerie della metropoli la ricercatrice responsabile di tutto e suo marito. [+]

[+] lascia un commento a bibob »
marco m. lunedì 3 giugno 2019
recensione del film: godzilla ii - king of monsters. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il peggior film di Godzilla degli ultimi 50 anni, girato nel 2014, scelgo nuovamente di recarmi presso il mio cinema preferito per vedere il secondo capitolo: “King of the Monsters”.
Le aspettative sono tante ma già dai primi minuti si capisce che qualcosa non va:
la trama fatica ad entrare nel vivo, gli attori, occupati a chiacchierare sul da farsi per risolvere i problemi che il pianeta Terra sta subendo, occupano tre quarti del film, oscurando i veri e propri protagonisti del film, ossia i mostri.
Il lungometraggio infatti, per circa un’ora, vedrà come personaggi principali numerosi scienziati (tra cui il Professor Serizawa, interpretato da Ken Watanabe e la sua assistente Vivienne Graham, interpreta da Sally Hawkins, famosa per la sua comparsa come protagonista nel lungometraggio “La forma dell’acqua”, vincitore del premio Oscar come miglior film del 2018), troveremo dei terroristi, una una flotta di soldati, ed ultima ma non meno importante, la figlia della Dottoressa Emma Russell (interpretata da Vera Farmiga), di nome Madison Russell (Alias Millie Bobby Brown) la quale farà del tutto per riportare l’ordine nel caos creato proprio dalla madre, attraverso un dispositivo per comunicare con i Titani. [+]

[+] godibile, ma poco interessante sequel (di tom87)
[+] lascia un commento a marco m. »
Godzilla II - King of the Monsters | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |