Downton Abbey

Acquista su Ibs.it   Dvd Downton Abbey   Blu-Ray Downton Abbey
Un film di Michael Engler. Con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern.
Titolo originale Downton Abbey. Drammatico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Downton Abbey * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A Downton Abbey solo personaggi indimenticabili Valutazione 0 stelle su cinque

di frascop

Feedback: 1485 | altri commenti e recensioni di frascop
sabato 26 ottobre 2019

Questo film diretto da Michael Engler ma soprattutto scritto da Julian Fellowes, già creatore della mitica serie britannica (5 stagioni), oltre che un regalo per i fan è il modo giusto per tutti gli altri di far la conoscenza con la famiglia Crawley che nel suo castello riceve per una notte la visita del re e della regina. Già autore dello stupendo film di Altman Gosford Park, Fellowes è un drammaturgo grandioso (sua anche la sceneggiatura di Romeo e Giulietta del nostro Carlo Carlei). Attraverso il ritratto dell’Inghilterra agli inizi del novecento quando cambiamenti epocali stanno avvenendo nella società e nella cultura, ci parla del nostro mondo. Il personaggio più affascinante anche nel film è la contessa madre, una meravigliosa Maggie Smith. Le sue perle di saggezza, tra il cinismo e il disincanto per il tramonto dell’aristocrazia, sono diventate veri aforismi. Un film che sarebbe piaciuto molto a Visconti del Gattopardo e potrà non piacere soltanto agli spettatori sfaticati, che con troppi personaggi si confondono e non si raccapezzano.

[+] lascia un commento a frascop »
Sei d'accordo con la recensione di frascop?

Ultimi commenti e recensioni di frascop:

Vedi tutti i commenti di frascop »
Downton Abbey | Indice

CDG Awards (1)