Domani è un altro Giorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Domani è un altro Giorno   Blu-Ray Domani è un altro Giorno

4 giorni di egoismo Valutazione 2 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
martedì 26 marzo 2019

Come ormai la mentalità odierna impone, si celebrano la vita e la morte solo in chiave egoistica. Analizziamo la scneggiatura, perchè è l'lunica cosa interessante del film, ovvero i personaggi sono ormai uguali a se stessi da troppo tempo, Giallini pur bravissimo fa sempre lo stesso ruolo di essere umano disincantato, a tratti duro, Mastrandrea quello dell'ansioso trattenuto, bravi ma sicuramente non grandi caratteristi. La sceneggiatura confeziona un film completamente deprimente da una parte, poco credibile ma soprattutto, un'altra volta notiamo sì il valore dell'amicizia pur con molti punti mai risolti e mal digeriti pure, dall'altra l'egoismo totale di una parte che decide perfino se tu possa esprimere o no i tuoi sentimenti, mi servi per ciò che il mio momento richiede, ciò che provi tu non è importante, è importante solo come mi senta io e la morte c'entra poco, si capisce benissimo che questo rapporto tra i due protagonisti sia andato sempre in questo modo. In pratica il malato tiene in scacco tutti, provocandogli un dolore enorme, concentrando su di loro tutta la sua disperazione, l'unica cosa che dovrebbe fare, non riesce a farla. Una pellicola molto pesante e direi anche inutilmente pesante, un addio troppo lungo, abbiamo vissuto tutti nella realtà questi momenti, un film molto masochista. Ultimamente si tratta il tema della morte nei film italiani, può comunque essere un bene, dopp l'inutile celebrazione decennale della giovinezza eterna ad ogni costo, capire che ad un certo punto si invecchia, oppure no, ma comunque si muore è positivo per tante faccende.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Domani è un altro Giorno | Indice

giovedì 28 febbraio 2019