Dolceroma

Acquista su Ibs.it   Dvd Dolceroma   Blu-Ray Dolceroma
Un film di Fabio Resinaro. Con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 4 aprile 2019. MYMONETRO Dolceroma * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AROMA DI ROMA... Valutazione 4 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5063 | altri commenti e recensioni di Lizzy
domenica 21 luglio 2019

D'accordo, non siamo davanti ad un capolavoro.
Va bene, molte cose sono viste e riviste.
Certo, Barbareschi resta quel che è, antipatico ed accentratore.
Ma nel film tutto pare funzionare.
Sicuramente sui titoli di coda la sensazione che manchi qualcosa per farne un gran filmone resta.
Non siamo davanti un secondo "La Grande Bellezza", anche se il ballo della festa iniziale scimmiotta l'apertura del più celebre collega, ma la Roma decadente, sbruffona, intrufolona ed intrallazzona è li.
Quel che mi ha colpito sono gli effetti speciali: bellissima e riuscitissima la parte finale con incendio e annessi e connessi.
Meno bene De Rienzo e comparse varie: va bene il trash caciarone, ma forse qualcosa di meglio ci si poteva inserire.
Insomma: una idea carina, un film che potrebbe andare oltre i nostri confini e una regia abbastanza riuscita.
Peccato solo per la Gerini: manco nuda cosparsa di miele funziona. Attizza forse più (anzi, di sicuro) Iaia Forte che non lei.
E poi la recitazione da soap qua non ci azzeccava nulla.
Io ci avrei visto bene una Elena Sofia Ricci nei panni di Helga. Ma anche una Ambra Angiolini non avrebbe sfigurato.
E uscendo loro due dalla vasca col miele l'effetto sarebbe stato tutto un altro...

Bel film, davvero. Meriterebbe il sequel "bollywoodiano" dopo i flash dei titoli di coda....

P.S. Roma...Roma... ma si vede veramente poco Roma nel film, a dispetto di titolo e critiche. Ce ne sarebbe voluta di più... Praga in questo film è stata veramente inutile....

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Dolceroma | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |