L'Angelo del Male - Brightburn

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Angelo del Male - Brightburn   Blu-Ray L'Angelo del Male - Brightburn
Un film di David Yarovesky. Con Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones.
Titolo originale BrightBurn. Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 maggio 2019. - VM 14 - MYMONETRO L'Angelo del Male - Brightburn * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un fantasy movie in chiave horror Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
domenica 26 maggio 2019

Oggi pomeriggio sono andato al Cinema Corallo della mia città a vedere questo film del regista  David Yarovesky e devo dire che le mie impressioni sono di discreto gradimento a livello di gusto personale. La trama di base, ossia quella di un misterioso alieno che cade sulla Terra in età da neonato, il quale sarà adottato con cura ed amore da due coniugi che non riescono ad avere figli e che una volta diventato adolescente, scoprirà di possedere poteri sovrannaturali e votati al male, rischia di apparire alquanto stucchevole e utopisticamente irreale. Ma, fortunatamente, una buona regia capace di attrarre lo spettatore con buoni colpi di scena e, come da genere, articolata con le consuete scene di violenza non comunque particolarmente impressionabili, riesce quantomeno ad elevare tutto il film su discreti livelli di accettabilità. Questo film lo vedrei chiaramente, da un punto di vista dello stile, come una sorta di ibrido tra diversi famosi personaggi del passato che sintetizzerei in tal modo: uno Spider Man votato, questa volta, al male, o sarebbe meglio identificarlo come un Super Man votato al male dell'umanità (trattandosi appunto di un alieno caduto sulla Terra) e la cui cattiveria omicida contro coloro che tentano di ostacolare il suo cammino,  mi fa immediatamente venire alla mente il ricordo di Damien il maligno, famosa saga horror degli anni '70. Per cui la pellicola in questione del regista David Yarovesky è sicuramente da qualificarsi, come genere cinematografico, un fantasy movie in chiave horror. Il risultato non è male ma comunque il prodotto sembrerebbe rivolto esclusivamente ad un pubblico di giovanissimi.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
L'Angelo del Male - Brightburn | Indice

giovedì 23 maggio 2019