After

Acquista su Ibs.it   Dvd After   Blu-Ray After
Un film di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis.
Titolo originale After. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 11 aprile 2019. MYMONETRO After * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una grande delusione... Valutazione 2 stelle su cinque

di Giorgja

martedì 14 maggio 2019

Trailer veramente impeccabile, forse è stato proprio questo a sovraelevare le aspettative. Il film non è stato come mi aspettavo, tra l’altra nel trailer c’erano scene tagliate dal film e questo mi ha veramente sorpresa. Da accanita lettrice della saga di Anna Todd, devo dire che l’inizio è stato piuttosto promettente, ma ben presto si è insinuato un insieme di scene sconnesse e non molto fedeli alla storia che ben ricordavo. Le scene più appassionati del romanzo non sono state riportate nell’opera cinematografica. Mi aspettavo una regia migliore, un’evoluzione più coinvolgente, come quella del libro. Mi è sembrata una classica American teen story che il libro aveva si riportato  ma resa originale ed individuale, mai monotona e noiosa. La scelta dei personaggi è stata apprezzabile. Per concludere mi è doveroso fare un’affermazione: ritengo che formulando un codice di visone limitativo (non PT)  sarebbe stato più semplice essere fedeli al libro. Non sempre l’allargare il numero degli spettatori può essere un bene,specialmente per i contenuti dell’opera.

[+] lascia un commento a giorgja »
Sei d'accordo con la recensione di Giorgja?

After | Indice

Paola Casella