After

Acquista su Ibs.it   Dvd After   Blu-Ray After
Un film di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis.
Titolo originale After. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 11 aprile 2019. MYMONETRO After * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente Valutazione 0 stelle su cinque

di Jada Cetrola

mercoledì 24 aprile 2019

Tralasciando che non mi sia piaciuta la storia in sé neanche quando lessi la versione originale su wattpad, rispettavo nonostante tutto la forma del libro in sé. Scritto da Dio e sviluppato su più livelli, rendeva piacevole addirittura i cliché.
Ora io mi chiedo: la Todd, per promuovere una cosa del genere, cosa si è fumata?
Mi son detta che non bisogna mai criticare prima di aver visto, beh...
Chiedo scusa a chi troverà il mio commento offensivo, ma purtroppo il rapporto libro/film di After ha la stessa coerenza del rapporto libro/film della saga di Divergent, e c'è da dire che anche lì fu stesso l'autrice a mettere mano al film, ma vabbè.
Ho trovato questo film infantile e pieno di buchi di trama. Sono comprensibili alcuni tagli, per non far durare il film un'eternità, ma eliminare del tutto il complesso evolversi del rapporto tra Tessa e Hardin, l'eliminazione del carattere di Tessa che in realtà è molto più combattivo e ricco di principi morali, tutti i litigi con Hardin a cui questi principi hanno portato, che non si fermano al battibecco su Orgoglio e Pregiudizio (anche quello reso più infantile), persino la totale mancanza di coerenza con la realtà stessa! Una professoressa universitaria che smercia i lavori di uno studente per fare da Cupido? Ma facciamo sul serio? E la privacy? E il fatto che con 200 studenti a lezione è davvero improbabile che li conosca tutti per nome e che sappia anche la loro vita privata?
È davvero inaccettabile, mi dispiace. Per non parlare della totale inespressività di Hero, nei panni di Hardin: avrà preso lezioni da Kristen Stewart?
Inoltre, pzmi pare abbastanza ipocrita immunizare il film dalle scene di sesso e violenza, quando tutto quello che fanno i protagonisti, da quando lei perde la verginità, è scopare, litigare e rompere cose e persone.

[+] lascia un commento a jada cetrola »
Sei d'accordo con la recensione di Jada Cetrola?

After | Indice

Paola Casella