1917

Anche noi siamo soldati

di Dosius

Feedback: 309 | altri commenti e recensioni di Dosius
domenica 26 gennaio 2020

Il film è girato in piano sequenza, cioè ogni video non è montato ma il tutto è composto da una lunghissima scena che dura per l'intera pellicola come se noi fossimo lì per davvero: l'effetto è strabiliante! Ma 1917 non è solo questo: è un film d'autore che passa da momenti intensi e drammatici ad altri che assomigliano a un grande blockbuster. Questo è dovuto alla regia di Sam Mendes (che ha diretto il perfetto Skyfall) e alla scenografia apocalittica e spiazzante (da vedere rigorosamente al cinema). George McKay, anche se ancora giovane, è un grande attore che in questo ruolo drammatico dimostra la sua capacità. Ispirato molto probabilmente a "Dunkirk" di C. Nolan secondo me riesce addirittura a superarlo. Anzi, oserei dire che questa perla cinematografica è uno dei più bei film di guerra degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a dosius »

Ultimi commenti e recensioni di Dosius:

1917 | Indice

Writers Guild Awards (1)