Un nemico che ti vuole bene

Acquista su Ibs.it   Dvd Un nemico che ti vuole bene   Blu-Ray Un nemico che ti vuole bene
Un film di Denis Rabaglia. Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - Medusa uscita giovedì 4 ottobre 2018. MYMONETRO Un nemico che ti vuole bene * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianluca martedì 9 novembre 2021
film gradevole con il solito bravo abatantuono Valutazione 4 stelle su cinque

Spesso non posso fare a meno di guardare la recensione di MYmovies.it. Sempre più spesso però mi imbatto in giudizi del tutto inappropriati. Il voto a questo film è ridicolo. Non è un capolavoro ma ha una storia interessante un attore primario bravissimo e musica e fotografia niente male. Insomma vale veramente la pena di vederlo.

[+] lascia un commento a gianluca »
wolvie sabato 20 marzo 2021
guardate che tutto sommato non è male Valutazione 3 stelle su cinque

Da un idea di K. Zanussi, un fil rouge atipico, che porta a questa coproduzione italo/Svizzera, che se solo avesse osato di più,  avrebbe potuto fare la differenza nell' asfittico panorama dei film di "quasi genere" italiota odierno.
Abatantuono, ottimamente in parte, rifà sempre un po' sé stesso (certo non può più fare il teppista che urla " viulenzaaa!!!"), ma quando non fa solo le macchiette, riesce molto bene (vedi anche "Tutto il Mio Folle Amore"), e nel rifare sempre lo stesso personaggio non c'è nulla di male, ci sono star americane che l' hanno fatto per decenni.
Sé avesse osato di più,  il film, con l' uomo onesto in un nido di vipere,  in famiglia e nel lavoro, che accidentalmente aiuta un killer professionista (che poi tanto killer non è), che gli propone un diabolico patto allettante, poteva e doveva, virare decisamente sul versante dello humour nero. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
felicity giovedì 14 novembre 2019
una occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia che si tinge di toni da black comedy, "Un nemico che ti vuole bene" è un film di cui risulta impossibile non apprezzare le alte e valide intenzioni.
Fondamentale è l’apporto di performance attoriali sopra la media, specialmente quelle del duo protagonista composto da Folletto e Abatantuono, solito fuoriclasse che rimane impeccabile in presenza e tempi comici.
Nonostante tutto ciò, è un’opera spesso indecisa: quello che viene a mancare è un’adatta controparte dark che si chiede al raffinato e delicato genere della commedia nera.
L’azzardo nell’offrire qualcosa di cupo, di un elemento sconvolgente che dovrebbe depistare con svolte imprevedibili e violente le vite di più protagonisti, non è riscontrabile nel film che predilige la leggerezza anche in scenari folli. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
rafloma sabato 17 agosto 2019
bruttino Valutazione 0 stelle su cinque

Io adoro Abbatantuono ed ho visto quasi tutti i suoi film. Lui è l'unico che si salva di tutto il film.
Per il resto un film secondo me senza senso che non mi ha lasciato niente se non i dubbi su che senso doveva avere.
Dobbiamo scoprire che tutti abbiamo dei nemici? E quindi?
Piuttosto inverosimile in tutto, dall'inizio alla fine.
Per non parlare poi del finale girato in Svizzera, al limite del grottesco.

[+] lascia un commento a rafloma »
xantoflores martedì 13 agosto 2019
quando toccheremo il fondo? Valutazione 1 stelle su cinque

Amo Diego Abatantuono. Ho visto tanti suoi film in cui ha potuto esprimere la sua poliedricità di attore. Ho cominciato ad amarlo quando interpretava il panettiere di cui si era innamorata Pina, la moglie di Fantozzi. E' bravo, ha carisma, una fisicità che lo farebbe notare in una folla di 10.000 persone. Insomma... non gli manca niente. E io capisco che non dovrei stare qui, boccheggiando per il calso di questo torrido agosto del 2019 a lamentarmi del fatto che tanti attori, pur di recitare, accettano di girare film che non esito a definire pura spazzatura. Il personaggio interpretato da Abatantuono in questo fiolm, stride fortemente con la fisicità dirompende di Abatantuono. [+]

[+] lascia un commento a xantoflores »
luigi monaco lunedì 21 gennaio 2019
dovreste cambiare mestiere!

Secondo me dovreste chiamare la pagina myignorance, non solo per il voto a questo film, ma a tanti altri, vi faccio ancora presente il fatto che Superman Returns ha un punteggio più alto de Il Labirinto del Fauno e anche di Complotto di famiglia di Hitchcock ad esempio, a mio parere fate recensire i film da gente incompetente che guarda i film mezza volta senza la capacità di valutarli oggettivamente, non si fa alcun riferimento alla Regia, alla fotografia, alla messa in scena, al montaggio, alla colonna sonora ecc... si parla sempre di storia e si valuta per gusto personale, francamente uso la vostra pagina al contrario, quando un film ha un voto basso quasi sicuramente è bellissimo, i voti alti condivisibili presenti sono quelli che avete copiato dal parere di altri recensori del passato [+]

[+] lascia un commento a luigi monaco »
stefanod''auria venerdì 12 ottobre 2018
film medio Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefanod''auria »
flaw54 mercoledì 10 ottobre 2018
un'occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che inizia in modo misterioso e accattivante sostenuto da tue attori in forma smagliante come Abatantuono e la rivelazione Folletto ( già in evidenza con il personaggio di Aragona nei Bastardi di Pizzofalcone ) e che purtroppo si perde con lo scorrere delle scene perdendo qualsiasi identità. Thriller? Commedia? Critica sociale? Il regista non sa decidere e riduce i due protagonisti a due macchiette, avvicinandoli sempre di più  al Boldi e De Sica dei cinepanettoni. Meglio che cambi immediatamente mestiere!

[+] lascia un commento a flaw54 »
Un nemico che ti vuole bene | Indice

1° | felicity