Tutte le mie notti

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutte le mie notti   Blu-Ray Tutte le mie notti
Un film di Manfredi Lucibello. Con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli, Carolina Rey.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 81 min. - Italia 2018. - 102 Distribution uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Tutte le mie notti * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TUTTI I MIEI SBADIGLI... Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
giovedì 22 ottobre 2020

Ho letto qualcuno parlare, riguardo questo lavoro, di film noioso, di tentativi di restar sveglio guardandolo, di film "senza cuore"...
Che dire...tutto vero...sottoscrivo in pieno.
Un film così piatto e inutile è da molto che non lo vedevo.
Forse ideato come pièce teatrale (3 protagonisti + 1 - pure cadavere: si prestano bene per il palcoscenico) tutto ruota intorno alla (tentata) fuga della protagonista dalla "scena del crimine", che poi crimine non è (si vedrà in appresso...ma non inserisco particolari per non spoilerare), e al successivo tentativo di irretirla fatto da un avvocato non tanto furbo e "super partes".
Scene lunghe lunghe, alcune abbastanza inutili e stonate (esatto: quella del bigliardo).
La ragazza che scappa, non scappa, dice, non dice...
Come personalità traviata la pupetta sembra anche fin troppo candida e come innocente si vede fin dalle prime scene che non lo è.
La Bobulova, altrimenti ottima attrice, qua non sembra manco lei. Si concede il minimo sindacale. Sembra non avere sentimenti, manco quando, verso la fine, qualcosa dovrebbe uscire.
Il Boni poi... non pervenuto. A tratti sembra scocciarsi di recitare in questa insulsa sceneggiata che tutto ha tranne che essere "realistica".
In tutto il tempo che lo spettatore assiste agli eventi non c'è nulla di veramente interessante.
Spesso, in casi di film come questo, si mostra un seno nudo, un sedere scoperto, un accoppiamento selvaggio per destare lo spettatore dal torpore (quello si mortale...). Qua manco questo.
Manco un tentativo di approccio "lesbo chic" fra l'avvocato (che si vede dovrebbe avere degli interessi di altro genere verso la ragazza) e la prostituta teoricamente minorenne (forse mia nonna sembrerebbe più giovanile però: han sbagliato target di "femmina" per il ruolo...).
Il tutto condito da una musica a tratti irritante e un "Deserto dei tartari" dove, a parte i 3 protagonisti + 1 (ma diciamo 2, visto che il Boni compare per pochi attimi: giusto il tempo di fare la figura del cioccolataio...) non viene nessuno a guardare, controllare, ficcanasare.
Dovrei rivederlo il film, ma mi sembra non si vedano terze figure per tutto il tempo (onestamente non ricordo e il sonno imperante mi impedisce di rivivere vari particolari).
Di sicuro un film che non da niente, non lascia niente, non fa pensare niente.
Che le cose descritte sono "normale amministrazione" e sceneggiate così non hanno nessun senso.
Per dire: pure su Novella 3000 saprebbero mettere più sale in tutta la situazione.
Bah...

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Tutte le mie notti | Indice

1° | off