Troppa grazia

Acquista su Ibs.it   Dvd Troppa grazia   Blu-Ray Troppa grazia
Un film di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia, Spagna, Grecia 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Troppa grazia * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Finale? Valutazione 3 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
lunedì 26 novembre 2018

Premetto che Zanasi mi diverte e mi intrattiene sempre piacevolmente. Anche questa volta il film è a tratti divertente, simpatica la sceneggiatura, ottima la scelta degli attori principali, perfetti nei loro ruoli. Su tutte una Rohrwacher che ormai sta scalando le vette del cinema italiano e un ottimo Elio Germano decisamente in grazia rispetto ai suoi stardand. Poi Zanasi ha il suo attore principe in Battiston che ci sta bene sempre come la cipolla nei soffritti e Teco Celio come una spruzzatina q.b. di sale.
Il quadro pertanto scorre bene, i colori prendono la tela e la completano con il passare del primo tempo. Poi si arriva a completare l'opera con la definizione della storia e anche qui, pur se con un pizzico di calo e qualche spennellatura non perfetta, si aspetta il finale ancora attenti e contenti.
Ma adesso commentare diventa complicato, troppo alto il rischio di spoiler. Ma come si fa a non dire qualcosa? Ci provo e mi scuso se qualcuno leggerà, ma il finale (non lo rivelo) è decisamente spiazzante. Me ne aspettavo mille e nessuno ma tra i mille e nessuno questo non c'era. Ho cercato di accostare tutti gli eventi di inizio film per spiegarmelo, ma anche se lo spiego (e penso di esserci riuscito) non mi dice praticamente niente, rilevandomi quasi inutile l'apparizione celeste. A che serviva il tutto? Sinceramente boh.
Peccato quasi superava "Non Pensarci", ma non ci è riuscito. Mi sa che la fine dei film sia la cosa più difficile.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Troppa grazia | Indice

Paola Casella