Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomb Raider   Dvd Tomb Raider   Blu-Ray Tomb Raider

La "new version" di Lara Croft da il meglio di sé! Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea

Feedback: 1409 | altri commenti e recensioni di Andrea
domenica 18 marzo 2018

Lara Croft è una giovane ragazza che si guadagna da vivere con vari lavoretti di consegne in bicicletta e a malapena trova il tempo per respirare. E' molto sicura di se stessa e non è molto dell'idea di seguire gli studi universitari. Un pensiero però le è sempre stato più che chiaro: non ha mai creduto al destino di suo padre che sempre le è stato raccontato. Nel momento in cui sceglie di indagare su cosa gli sia davvero successo, sicura di poter intraprendere la strada da sola, Lara rifiuta di firmare i documenti per prende le redini dell'azienda di suo padre e, con un enigma che le ha lasciato prima di sparire, parte alla ricerca. Insieme a Lu Ren, un capitano inizalmente non troppo affidabile, partono dal porto di Hong Kong alla ricerca di un'isola misteriosa nel bel mezzo delle acque più pericolose al largo del Giappone. Naturalmente niente va mai liscio e, nei pressi del "Mare del Diavolo" (un nome, una garanzia...), una violenta tempesta distrugge l'unica via di salvezza per quelle acque. Risvegliatasi il giorno seguente, senza più la nave e con Lu Ren apparentemente scomparso, la nostra eroina imboccherà un punto di non ritorno che la plasmerà nella conosciutissima archeologa che, tra leggende e terre insidiose, farà di tutto per non far cadere in mano nemica un'importantissima ma pericolosa scoperta.
Cosa aspettarsi da un reboot della celeberrima eroina Lara, alias Tomb Raider? Beh di tutto e di più, ma devo dire che il risultato a mio parere è stato ottimo! Dimentichiamoci la "vecchia" Angelina inarrestabile ed implacabile, perchè qui ritroveremo una Croft molto più realistica e che si costruisce a mano a mano che la storia prosegue. Da normale ragazza di città, vediamo la sua graduale trasformazione in una macchina acrobatica, armata di arco, frecce e picozza, che fa di tutto per impedire la fine del mondo. Anche dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire: le scene e gli ambienti perfetti, gli effetti speciali sono all'altezza, per non parlare delle fantastiche scene d'azione alla Uncharted che tengono sempre le pulsazioni cardiache molto alte ed un'adrenalina infinta (acrobazie a cui solo la nostra lara potrebbe sopravvivere).
Molti complimenti anche ad Alicia Vikander (già premio oscar per The Danish Girl) che nei panni della bellissima Lara riesce a creare un personaggio all'altezza e che rispecchia in modo perfetto la Croft dei nuovi capitoli per console, senza lasciare pesi sullo stomaco a nessun fan della serie videoludica.
Risultato perfetto, Lara semplice ed affascinante ma allo stesso tempo implacabile, azione pura: un film che un fan non si dovrebbe perdere.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea:

Tomb Raider | Indice

Emanuele Sacchi