Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomb Raider   Dvd Tomb Raider   Blu-Ray Tomb Raider

Un nuovo inizio per un personaggio molto amato Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio

sabato 23 gennaio 2021

Il film non delude tuttavia manca di presa: risulta freddo. Plaudo alla scelta coraggiosa di Alicia Vikander di dare corpo e voce ad un simbolo anni '90; tuttavia, da sola non regge l'intero film. Manca una vera empatia e non scatta mai il meccanismo che porta ad immedesimarsi nella vicenda.
Forse dovremo aspettare il sequel per vedere la vera Lara Croft, per ora accontentiamoci di vedere un film d'azione come tanti.
Ho giocato la prima versione di Tomb Raider da ragazzo ma credo sia limitativo cercare il videogioco e basta. Il cinema dovrebbe espandere il mito, dargli una seconda vita.
Il connubio qui non funziona che a momenti. Forse torno al videogioco.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Tomb Raider | Indice

Emanuele Sacchi