Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomb Raider   Dvd Tomb Raider   Blu-Ray Tomb Raider

rita dentamaro lunedì 23 agosto 2021
top Valutazione 5 stelle su cinque

Film top bellissimo ,ti lascia con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, aspetto con ansia la seconda parte...merita molte più recensioni positive

[+] lascia un commento a rita dentamaro »
fabio sabato 23 gennaio 2021
un nuovo inizio per un personaggio molto amato Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non delude tuttavia manca di presa: risulta freddo. Plaudo alla scelta coraggiosa di Alicia Vikander di dare corpo e voce ad un simbolo anni '90; tuttavia, da sola non regge l'intero film. Manca una vera empatia e non scatta mai il meccanismo che porta ad immedesimarsi nella vicenda.
Forse dovremo aspettare il sequel per vedere la vera Lara Croft, per ora accontentiamoci di vedere un film d'azione come tanti.
Ho giocato la prima versione di Tomb Raider da ragazzo ma credo sia limitativo cercare il videogioco e basta. Il cinema dovrebbe espandere il mito, dargli una seconda vita.
Il connubio qui non funziona che a momenti. Forse torno al videogioco.

[+] lascia un commento a fabio »
portiere volante domenica 24 marzo 2019
accettabile ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto sommato si può anche guardare.
Personalmente ero affezionato alla "vecchia" Lara interpretata dalla Jolie, ma con il passare dei minuti anche Alicia riesce ad entrare nei nostri cuori.
La trama non è eccellente( avrei risparmiato agli spettatori tutta la faccenda del padre magari inserendo una storia piu' gagliarda) ma non mancano buone dosi di azione e qualche momento  visivamente gradevole .
Buoni i costumi, l'ambientazione generale e la scena in mare , manca clamorasamente  per tutta durata della pellicola quel pathos necessario per avere un ricordo indelebile .
Sul divano di casa può anche essere accettabile . [+]

[+] lascia un commento a portiere volante »
elgatoloco venerdì 7 dicembre 2018
modesto film d'avventura Valutazione 0 stelle su cinque

Complessivamente poca cosa, questo" Tomb Raider"(2018, Roar Uthaug), dove Alicia Wikander rimpiazza Angelina Jolie(gli anni passano...)nella parte di Lara Croft e a livello di piacevolezza visiva il"cambio"non dispiace, tra l'altro... Per il resto, qualche invenzione, meglo qualche capacità inventiva, adeguata anche agli anni che viviamo, ma complessivamente non si sentiva particolare bisogno di un remake che, tutto sommato, "mostra la corda"per almeno metà film, il che, francamente, non è poco.  C'è poi, all'inizio e alla fine, la questione dell'eredità, che, sviulppata in questo modo, non ha grande senso, non riuscendo a coinvolgere in maniera significativa chi guarda il film; il resto delle"invenzioni"e dei trucchi scenici, francamente, non è all'altezza né della tecnologia attuale né tantomeno(il che appare però ben più grave)della creazione filmica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tif domenica 11 novembre 2018
nuova lara spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Una Lara Croft del tutto differente dalla precedente. È più reale ed emotiva. Nulla da togliere alla Lara di Angelina Jolie, fantastica anche lei; ma credo che in questo nuovo reboot, ci sia un personaggio che oltre ad affrontare sfide pericolose, si legge la paura nei suoi occhi mentre le affronta, l'insicurezza di quello che fa e il dolore fisico che prova quando viene ferita. In questo reboot non viene mostrata una super donna piena di energie pronta a spaccare il culo al mondo, ma c'è una donna che sì è pronta a lottare, ma che allo stesso tempo teme per la sua vita. Alicia Vikander è riuscita nella parte e ha reso vero il personaggio con grande interpretazione!

[+] lascia un commento a tif »
felicity venerdì 5 ottobre 2018
banale e insapore Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di particolarmente apprezzabile in questo nuovo Tomb Raider.
Da vedere solo per la Vikander che - come al solito - è una splendida professionista e si cala con credibilità in un ruolo davvero non nelle sue corde.
Il problema è tutto il resto: comprimari di secondo livello appiattiscono il tutto, dialoghi di una banalità sconcertante e una regia inconsistente..
Un filmetto per teenager e niente di più. Una occasione sprecata.
Inutile.

[+] lascia un commento a felicity »
rabasma2 domenica 30 settembre 2018
un film un po’ confuso Valutazione 2 stelle su cinque

Un film confuso,che anche nelle parti in cui potrebbe essere spettacolare non  mi ha convinto.  Non. Mi ha mai emozionato, un film tratto da un videogioco dovrebbe farti sentire parte dell azione ma qui ciò non è mai avvenuto.

[+] lascia un commento a rabasma2 »
sumotoy martedì 29 maggio 2018
uno sforzo inutile, meglio godersi il videogioco Valutazione 2 stelle su cinque

Questa Lara Croft non convince, per nulla. Hanno voluto una attrice meno 'appariscente' di Angelina Jolie ma Alicia è proprio mingherlina e assolutamente non convincente, si muove come una ballerina.Anche la regia e la sceneggiatura sono pessime, visibilmente prese da videogiochi la trasposizione a video con effetti speciali massicci e l'uso smoderato di backend digitale (dove il vero attore salta su cubi di polistirolo verde posti in un ambiente verde) creano una ambientazione anche troppo buia e la storia si sviluppa anche troppo presto rendendo tutto corto e scontato e banale.
Uno di quei casi dove la produzione dovrebbe mettersi la cenere in testa e andare a chiedere al produttore del videogioco omonimo di fare una sceneggiatura per il prossimo sequel, possibilmente senza Alicia che mi da l'impressione di non poter gestire neanche il gatto del mio vicino. [+]

[+] lascia un commento a sumotoy »
tmpsvita venerdì 30 marzo 2018
piatto, banale ed inconsistente reboot Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho visto i due Lara Croft con Angelina Jolie e non ho neanche mai giocato a nessuno dei capitoli videoludici che hanno reso questo personaggio un fenomeno che ha creato un vasto Fandom da diverse generazioni, ma sicuramente non sarà questo "Tomb Raider" a farmi avvicinare all'omonimo videogioco.

Un film che non prova neanche a distinguersi a nessuno dei numerosi blockbuster d'avventura che lo hanno preceduto, aggiungendo praticamente niente di nuovo o di particolare al genere, tutto ha un amaro retrogusto di già visto e di inconsistente.
Le scene d'azione sono banali, piatte e non coinvolgono a causa di una sempre maggiore prevedibilità, la maggior parte di esse è confusionaria, mal diretta e a dir poco assurda, come quasi tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
mercoledì 28 marzo 2018
brava alicia ! film che mirato merito soprattutto della brava e bella attrice ! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film ! Attrice Alicia Vikander bella ma brava soprattutto, molto meglio rispetto Angelina ..molto più pulita genuina ..molto più semplice insomma una ragazza normale e non impostata ! Film che merita !

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Tomb Raider | Indice