I Fratelli Sisters

Acquista su Ibs.it   Dvd I Fratelli Sisters   Blu-Ray I Fratelli Sisters
Un film di Jacques Audiard. Con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Titolo originale The Sisters Brothers. Western, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Francia, Spagna, Romania, Belgio, USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 2 maggio 2019. MYMONETRO I Fratelli Sisters * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La nostalgia dei western premia un film scadente. Valutazione 1 stelle su cinque

di Fabio 3121

mercoledì 6 gennaio 2021

il film girato in Spagna e ambientato negli Stati Uniti nel 1851 racconta la storia dei 2 fratelli Sisters, Charlie (Joaquin Phoenix) ed Eli (John Reilly), che vengono assoldati dal "Commodoro" - un personaggio misterioso che appare pochi secondi all'inizio ed alla fine della pellicola - con l'incarico di trovare e uccidere il chimico Warm che ha creato una formula ed un liquido capace di individuare l'oro nei letti dei fiumi. Sulle tracce del chimico ci sta pure il detective privato John Morris (Jake Gyllenhaal). La sceneggiatura, tratta da un romanzo, è decisamente mediocre, scialba e priva di coinvolgere lo spettatore. La trama, per quanto semplice, viene ingiustificatamente diluita nel tempo (115 minuti!) con un ritmo molto lento risultando noiosa e non interessante. Non bastano una buona scenografia, con una attenta ricostruzione delle cittadine americane, una discreta fotografia e i costumi del tempo ad aumentare la valutazione del film. Appena sufficiente la prova dei 4 attori principali che, a causa del copione, sono costretti in lunghi e ripetitivi dialoghi. L'azione, tipica del genere western, è quasi assente. In definitiva è, a mio modesto avviso, un film deludente e scadente. Se poi il regista francese Jacques Audiard abbia vinto molti premi in Francia ai premi César ed il Leone d'Argento per la miglior regia alla Mostra del cinema di Venezia si può solo spiegare che nelle giurie degli addetti ai lavori sia prevalsa la nostalgia del western!

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio 3121?

I Fratelli Sisters | Indice

Festival di Venezia (1)