Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni   Blu-Ray Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

taty23 mercoledì 31 ottobre 2018
la disney e il ritorno del suo schiaccianoci Valutazione 3 stelle su cinque

La magia del balletto dello Schiaccianoci torna nel nuovo film Disney “Lo Schiaccianoci e i quattro regni”.

È la vigilia di Natale, il Signor Stahlbaum (Matthew McFadyen) dona a sua figlia Clara (McKenzie Foy) una scatola contenente un dono molto prezioso della madre ormai scomparsa; quando la sera la famiglia partecipa alla festa di Natale del padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) a cui piace far scoprire i regali ai piccoli invitati seguendo dei fili che partono da un labirintico cortile della sua residenza.  Clara seguirà il filo assegnatole ed arriverà nel mondo dei quattro Regni, purtroppo il regalo, la chiave per aprire il dono della madre, verrà rubato da un seguace del Re dei Topi. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
lunedì 5 novembre 2018
banalità Valutazione 1 stelle su cinque

Ho cercato di mantenere basse le mie aspettative per questo film dato il trailer che mi suscitava sensazioni simili a Alice in Wonderland e ahimè non solo non mi sono sbagliato ma sono riusciti a deludermi comunque.... partiamo dal fatto che l'intera ambientazione si basa su nulla.. che non vi è nesso tra lo schiaccianoci in quanto tale e quello che dovrebbe essere la sua versione nel mondo "magico" ... continuiamo poi a seguire una ragazzina che da triste e sconsolata nel giro di un giorno da timida e confusa comanda dei soldati con tono perentorio seguita da una spalla col nome di schiaccianoci che nulla fa per essere considerato importante al punto da dare il nome al film... la trama è banale e scalba. [+]

[+] lascia un commento a »
alejazz venerdì 16 novembre 2018
una nuova rivisitazione dello schiaccianoci Valutazione 3 stelle su cinque

Lo schiaccianoci è ripresentato ancora una volta sul grande schermo. Questa volta ci troviamo nei quattro regni. Clara deve far di tutto per ritrovare una chiave speciale ma raggiungere tale obiettivo non è affatto semplice.

Per chi non conosce la storia dello schiaccianoci va bene; per gli altri è una forte rivisitazione che può piacere e non.

A me, che non conoscevo bene la storia, è piaciuto: ho trovato il film ben girato e con una bella fotografia e gli effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
m.raffy sabato 10 novembre 2018
viaggio in un mondo immaginario Valutazione 3 stelle su cinque

L'ennesimo adattamento della favola dello Schiaccianoci viene portato sullo schermo dalla Disney, in un tripudio di colori ed effetti visivi. Siamo alla Vigilia di Natale e Clara e la sua famiglia si apprestano a trascorrere la serata in casa del padrino Drosselmeyer, quando Clara riceve dal padre un regalo che la defunta madre aveva conservato per lei. Durante la festa Drosselmeyer distribuisce doni a tutti i bambini, attraverso una caccia al tesoro nella quale ciascuno deve seguire un filo colorato. Ed è proprio seguendo il proprio filo che Clara comincia il suo viaggio in un mondo immaginario, dove incontra lo Schiaccianoci e una serie di altri personaggi stravaganti, che la condurranno alla scoperta dei misteri dei quattro regni. [+]

[+] lascia un commento a m.raffy »
felicity martedì 6 aprile 2021
poche emozioni, ma tanta bellezza Valutazione 3 stelle su cinque

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni vanta un magistrale lavoro nella messa in scena che riguarda tutti i reparti: dalla fotografia, interessato a rendere materici e tridimensionali i luoghi, allo studio del design, dei costumi e della scenografia, la quale affianca e non viene completamente inglobata dal digitale. Tutto questo concorre a un piacere dello spettatore nell’osservare minuziosamente i fasti dell’incipit natalizio e gli ambienti di un mondo fantastico impegnato a essere più realistico e cupo rispetto alla media dei film disneyani.
Purtroppo Lo Schiaccianoci e i 4 Regni non conserva la medesima cura nella narrazione e nello sviluppo dei suoi personaggi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni | Indice

1° | taty23