Ore 15:17 - Attacco al treno

Acquista su Ibs.it   Dvd Ore 15:17 - Attacco al treno   Blu-Ray Ore 15:17 - Attacco al treno

Non abbiamo bisogno di eroi Valutazione 1 stelle su cinque

di Elia76

Feedback: 105 | altri commenti e recensioni di Elia76
martedì 13 marzo 2018

Non mi aspetto mai una "rivelazione", dalle opere di Eastwood. Dal dualismo, buono-cattivo, come se il mondo fosse un fantasy in cui l'eroe deve combattere le forze del male. Eastwood sarà sempre Callaghan, perché quel soggetto è , soprattutto, un modo di pensare, di agire, di classificare. Dunque, non mi aspettavo nulla, dal milionesimo prodotto: Dio-Patria-Corpo dei Marines. Da un fatto realmente accaduto, l'unica riflessione che traspare, è servire la propria nazione, fin da bambini, perché è giusto farlo, senza porsi domande, evitando riflessioni. Viviamo in un mondo che non ha bisogno di eroi, di prove di forza, di condanne fondate sul pregiudizio. Il film rappresenta l'America che conosciamo: vittima di un pensiero "armato", in guerra con il mondo, oggi più economicamente che con l'uso di droni. Un America che spara, prima di pensare. una posizione che ha dimostrato il grave limite di aver innescato uno stato di guerra permanente. Un'altra occasione persa per affermare un pensiero più produttivo. Come dicevo: non mi aspettavo molto

[+] lascia un commento a elia76 »
Sei d'accordo con la recensione di Elia76?

francescoizzo martedì 30 ottobre 2018
sentimenti e pregiudizi

Mah, Elia: tu dici "innescato",come se tutte le colpe della bellicosità nel mondo fossero degli USA.Io non credo.
Non credo nemmeno, poi, che ci sia da pensare molto,tantomeno da riflettere, quando dal cesso di un treno sbuca un terrorista esaltato armato fino ai denti che comincia a sparare addosso ai passeggeri.Casomai c'è da avere il coraggio,la preparazione,la freddezza ed i muscoli per affrontarlo, credo.
Quanto al servire la propria Patria, queste sono cose che o si sentono o non si sentono. Anche qui non c'è da pensare molto.
Inoltre, se tu avessi visto "American Sniper" (sicuramente più riuscito per il grande pubblico, questo aveva forse il solo pregio di ricordare un fatto vero e con i protagonisti veri) avresti visto che Eastwood descrive molto bene anche i mali della guerra e la sindrome post-traumatica di tutti quelli che sono passati per quegli orrori. [+]

[+] lascia un commento a francescoizzo »

Ultimi commenti e recensioni di Elia76:

Ore 15:17 - Attacco al treno | Indice