Show Dogs - Entriamo in Scena

Acquista su Ibs.it   Dvd Show Dogs - Entriamo in Scena   Blu-Ray Show Dogs - Entriamo in Scena

E' bello ridere come bambini Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 76408 | altri commenti e recensioni di samanta
martedì 15 maggio 2018

Parliamoci chiaro: è un film per bambini, ma è uno di quei films che fanno fare quattro risate anche ai genitori o ai nonni che li accompagnano La storia fantastica, è l'improbabile alleanza tra un agente del F.B.I. e un cane poliziotto della Polizia di New York alla caccia di una gang internazionale che traffica in animali di pregio per venderli dopo averli rapiti. GlI animali capiscono il linguaggio degli uomini e a lorovolta parlano anche se per gli umani sentono solo il loro linguaggio: latrati, guaiti, ruggiti ecc..
Il regista del film è Raja Gosnell che ha all' attivo nel suo curriculum una notevole capacità tecnica ((Scooby-Doo, Beverly Hills Chihuahua, I Puffi che ebbe proprio un notevole successo anche per la  tecnica usata). Gli attori devono essere considerati non solo gli animali ma anche i loro doppiatori, alcuni dei quali parlano un esilarante dialetto quasi partenopeo, cominciando dagli umani: l'agente F.B.I. Frank è Will Arnett un attore a mio avviso di grandi possibilità brillanti e comich,e anche se finora non ha fatto il grande salto (Vita da camperLa fontana dell'amore, , Tartarughe Ninjia, Vite da pop star). Nel film Arnett fa la sua brava interpretazione avendo come spalla il cane Max un Rottweiller della Polizia di New York (voce Ludakris) che per smascherare i criminali partecipa con Frank a Las Vegas ad una mostra internazionale canina, vincendo molti premi ed attirandosi le brame dei sequestratori, tra gli altri attori (umani) da segnalare Natasha Lyonne nei panni di Mattie un'agente anch'essa del F,B.I. I doppiatori celebri si sprecano, tanto per dire alcuni nomi: Carlo Conti,  Giorgio Panariello, Nino Frassica, figuratevi che nella versione inglese il cane Felipe ha la voce di Stanley Tucci uno dei più bravi attori USA (nella versione italiana è Cristiano Malgioglio). Una lode al regista che ha saputo coordinare un'insieme di scene senza perdere il filo di una trama farsesca, amalgamando con simpatia gli interventi umani con quelli degli animali (ci son anche tre simpatici piccioni e una tigre). Non è semplice dirigere un film con una miriade eterogenea di protagonisti, armonizzando i vari personaggi e adoperando con perizia gli effetti speciali in una trama che non ha un momento di sosta. Morale del film? Prima di giudicare una persona o un essere animale bisogna prima conoscerlo, il che mi sembra proprio giusto.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Show Dogs - Entriamo in Scena | Indice

1° | samanta