Sei ancora qui - I Still See You

Acquista su Ibs.it   Dvd Sei ancora qui - I Still See You   Blu-Ray Sei ancora qui - I Still See You

tif giovedì 18 luglio 2019
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se può sembrare un mediocre film adolescenziale di fantascenza, io ritengo dire che alla base c'è una bella trama ben sviluppata da tutti i punti di vista. Parlo sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico/scientifico della storia (riferito ai "non morti"), sia riguardo l'aspetto scenografico. Le ambientazioni ricordano molto l'acclamattissima Chernobyl a un certo punto della storia, ma che allo stesso tempo pare una meta turistica irreale.
Certo non è uno dei più grandi capolavori cinemtrografici da Best Seller, ma non è neanche così pessimo da negarlo del tutto. Ha un gran potenziale e consiglio a chiunque VIVAMENTE di vederlo!

[+] lascia un commento a tif »
elgatoloco domenica 30 giugno 2019
bene, in complesso Valutazione 0 stelle su cinque

"I Sill See you"(2018, Scott Speer)è un film decisamente intrigante, più che altro per come sa rapportare la circostanza che rapporta molto bene il rapporto tra mondo dei vivi e dei morti-fantasmi "qui hantent". che insomma incidono nel mondo "reale"con "the Event", ossia l'"evento", che, non è diffcile capirlo anche perché viene evidenziato in modo molto chiaro,  è l'evento storico del 2001, di"Ground Zero", che si lega al Manhattan Project, che poi portò al bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagazaki(1945, come noto)e poi si lega all'attacco terroristico islamista dell11(09/2001. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
carloalberto sabato 29 settembre 2018
film commerciale per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Scott Speer, giovane regista americano, soprattutto di video musicali, si cimenta nella trasposizione filmica di un romanzo di fantascienza, scritto da Daniel Waters,dalla trama interessante per gli appassionati del genere e ricca di potenziali spunti immaginifici. Una sceneggiatura adeguata al tema avrebbe potuto rendere meglio le atmosfere irreali ed il senso di angoscia dei personaggi costretti a convivere con parenti e amici defunti, in una città attraversata da figure spettrali. Potenziali narrativi decisamente non sfruttati dal regista, ma nemmeno dallo scenografo, che nella pellicola, si concentra, invece, sulla storia d’amore adolescenziale tra la giovane protagonista, Bella Thorne, ed un suo coetaneo, Richard Harmon, entrambi orfani dei rispettivi padri, periti un decennio prima in un’esplosione catastrofica e sembrerebbe, ma non è specificato, planetaria, che ha riportato ad una vita virtuale milioni di morti che si aggirano per le strade come zombies innocui e spaesati. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
Sei ancora qui - I Still See You | Indice

1° | carloalberto