Roma Golpe Capitale

Un film che può servire a rendere giustizia

di

Feedback:
lunedì 5 febbraio 2018

Guardando il film, ho ripercorso tanti fatti che già mi erano noti per aver letto le cronache del tempo, ma sentirli raccontati dalle persone direttamente coinvolte, con la loro voce, la loro faccia, i loro sguardi e soprattutto con la loro emozione è stato davvero toccante.

Tuttavia, al di là della malinconica dolcezza del ricordo, della piacevolezza del racconto, delle belle immagini di riprese e grafica e della accorata partecipazione dei protagonisti, durante tutta la visione ho sempre avuto un solo e unico pensiero: che è importante che il maggior numero possibile di persone veda questo docufilm.

È importante perché Ignazio Marino merita giustizia, perché Roma merita giustizia e perché tutti noi meritiamo giustizia. Marino per le accuse infamanti ricevute, Roma per come è stata privata di una speranza di rinascita e tutti noi per come siamo stati traditi in quanto cittadini di uno Stato che si vuole democratico.

[+] lascia un commento a »
Roma Golpe Capitale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ld1980
  2° | silvia
  3° | ld1980
  4° |
Rassegna stampa
Giulia Lucchini
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità