Ricomincio da Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricomincio da Me   Blu-Ray Ricomincio da Me
Un film di Peter Segal. Con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams.
Titolo originale Second Act. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2018. - Lucky Red con Universal Pictures uscita giovedì 24 gennaio 2019. MYMONETRO Ricomincio da Me * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 27 maggio 2023
brillantemente femminista, certo onnly american Valutazione 0 stelle su cinque

"Second Act"di Peter Segal(scritto da Jusitn Zackha, con Elaine Goldsmth.Thomas, 2018) parla dii una quarantenne("abbondante", nel senso dell'eta', avendo passato quqlella"canonica"...)brillante e intelligente, ma con una vita difficile alle spalle, un modesto diploma di scuola professionale alle spalle, costretta , quando aveva solo 17 anni, a dare in adozione la figlia, in cirsi con il suo compagno cui non vuole irivelare i propri problemi.  che dedcide di falsificare il suo curriculu, inserendovi dati falsi relativi a una laurea in una prestigiosa universita'e e altro ancora.   Sottopone tali elementi a varie ditte, lasciando il suo impiego di commessa e, dopo vari tentativi andati"falliti", viene assunta, dapprima come consulente e poi in pianta stabile, da una ditta di supermercati che e'impresionata dalla sua volonta'di crreare un prodotto naturale"unico", ossia buono per tutte le occasioni o meglio per tutte le parti del corpo. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
enzo70 lunedì 12 aprile 2021
una commedia che si trasforma in un polpettone Valutazione 2 stelle su cinque

Maya è una bella donna che lavora come commessa in un supermercato; è brava, bella, con Jennifer Lopez non poteva che essere così, e intelligente. Ha un compagno che le vuole bene: e molta ambizione. Infatti, nonostante l’impegno che mette nel suo lavoro soffre il fatto che viene sempre lasciata indietro negli scatti di carriere non essendo laureata. Maya ha anche un segreto, una figlia lasciata in adozione, un fardello che porta appresso con difficoltà. Questi sono gli ingredienti di questa commedia, essenziale nella sua semplicità, che inizia bene. Ma poi si trasforma in un incredibile polpettone di buoni sentimenti che perde credibilità oltre che nella narrazione anche nella recitazione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mirkotommasicinema mercoledì 30 dicembre 2020
jlo Valutazione 4 stelle su cinque

Avente per tema il riscatto esistenzial-lavorativo di una quarantenne, è una commedia dannatamente convenzionale ma la sola presenza di JLo è sufficiente a renderla dannatamente affascinante.

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
emanuele 1968 sabato 14 marzo 2020
favola Valutazione 0 stelle su cinque

Bello, pulito e J.L. sempre in forma.

Pero penso che il concetto filosofico che noi siamo cio che vogliamo non mi convince, la vita va come deve andare, magari andasse come vogliamo noi.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
felicity lunedì 15 luglio 2019
la più consueta delle scalate fatte con l'inganno Valutazione 2 stelle su cinque

l problema del film non è tanto nelle trovate di sceneggiatura quanto nell’assoluta mancanza di ritmo della commedia.
Peter Segal, pur con tutta la sua esperienza, non sembra trovare mordente, una giusta sponda nella trama o nel cast che gli consenta di imprimere una svolta, un’accelerazione di qualunque tipo.
L’affascinante presenza scenica della Lopez non riesce a mantenere una sceneggiatura che di minuto in minuto assiste al collasso del suo stesso lato esilarante.
Anche le svolte di trama non aiutano, poiché all’improvviso "Ricomincio da me" cessa di essere una storia sull’empowerment femminile, per lasciare spazio ai drammi personali e familiari che sanno di già visto e sentito in un milione di altre opere. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sabato 9 febbraio 2019
noioso Valutazione 0 stelle su cinque

I luoghi sono sempre li stessi, ripetitivo e noioso.

[+] lascia un commento a »
ilamar venerdì 8 febbraio 2019
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film piatto e noioso. Una trama banale e scontata. La solita JLo, sembra di rivedere uno dei sui vecchi film anni 2000

[+] lascia un commento a ilamar »
jacopo domenica 3 febbraio 2019
grande ritorno di jennifer lopez Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia ironica, brillante ed emozionante che tocca un tema attuale nel ritrovare una seconda occasione lavorativa a un'età più matura quando le tutte le occasioni sembrano ormai perse.
Buon cast e ritorno con i fiocchi alla commedia stile JLo.

[+] lascia un commento a jacopo »
macusole domenica 3 febbraio 2019
ben fatto Valutazione 0 stelle su cinque

leggero, gradevole, spiritoso e significativo allo stesso tempo!!

[+] lascia un commento a macusole »
Ricomincio da Me | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |