Red Land - Rosso Istria

Film Meraviglioso! Valutazione 0 stelle su cinque

di eltopo

Feedback: 213 | altri commenti e recensioni di eltopo
lunedì 22 ottobre 2018

Ho avuto la fortuna di vedere il film in anteprima al lido di venezia lo scorso settembre. Attori eccezionali, fotografia pazzesca e ambientazioni che ti trasportano interamente all'interno della storia. Di film storici ne vedo tanti...è questo non mi ha deluso affatto, anzi erano molti anni che non vedevo un film italiano di guera con questa caratura da film internazionale. Ho apprezzato molto anche la regia e la tecnica di ripresa innovativa cosi come le musiche. Il regista ci racconta una storia cruda e drammatica senza risparmiare nulla allo spettatore...quello che deve essere mostrato viene mostrato e questo coraggio del tutto assente in registi italiani viene reso reale da questo regista...infatti non del tutto Italiano ma Italo Argentino. La regia ti rende pian piano partecipe nella storia senza che tu te ne accorga...e poi una volta che sei dentro ti travolge fino alla fine. Franco Nero e Geraldine Chaplin meravigliosi! Ma anche questo Romeo Gresembek che fa la parte del cattivo esce fuori alla grande, una interpretazione che meriterebbe un premio. I costumi e le scenografie rendono il tutto perfetto e ti senti per tutto il film di vivere tutta la storia da protagonista...quasi fossi in una macchina del tempo e tutto quello che vedi lo vivi in tempo reale. Che dire un film da non perdere!

[+] lascia un commento a eltopo »
Sei d'accordo con la recensione di eltopo?

Ultimi commenti e recensioni di eltopo:

Red Land - Rosso Istria | Indice

1° | eltopo