Peterloo

Acquista su Ibs.it   Dvd Peterloo   Blu-Ray Peterloo
Un film di Mike Leigh. Con Rory Kinnear, Maxine Peake, Pearce Quigley, David Moorst.
Titolo originale Peterloo. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - Gran Bretagna 2018. - Academy Two uscita giovedì 21 marzo 2019. MYMONETRO Peterloo * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maramaldo mercoledì 27 marzo 2019
old england? Valutazione 3 stelle su cinque

Parigi, Champs Elisées. Soldatesche in assetto di guerra stellare malmenano malcapitati in tenuta catarifrangente, calunniati come casseurs dal tiranno, più sobrio del George del film ma la cui retorica indignata non è dissimile. L'episodio in che differisce da Peterloo? Sono andato a vederlo in extremis, intrigato dall'ampio spiegamento di critica, curioso per un lavoro tutto sommato normale a parte il talento descrittivo che vi profonde il biografo di Turner.
Maledizione dell'odierno cinema storicheggiante, il riferimento obbligato all'attualità.
Peterloo è un'orgogliosa rievocazione patriottica. Oltre a mostrare miseri oppressi  e sfruttati accenna a battaglie e conquiste che sono vanto del made in England. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
mercoledì 27 marzo 2019
uno dei peggiori film mai visti Valutazione 0 stelle su cinque

Banale, mediocre, pessimamente raccontato e recitato, lento e pesantissimo

[+] lascia un commento a »
kostanzo domenica 24 marzo 2019
un’occasione sprecata per un massacro dimenticato Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo due ore e mezza di dormiveglia e sbadigli, ho capito perché questo film , in una città come Milano,  sia in programmazione (a due giorni dall’uscita) solo in una sala.
Interminabile  e didascalico fino alla noia, dal doppiaggio scontato e insopportabile, più simile a uno scialbo sceneggiato:ecco come l’ho visto e vissuto. E pensare che, ingannato dalle recensioni positive , mi ero precipitato a vederlo con entusiasmo. Ero molto interessato,infatti, a riscoprire questa vergognosa pagina della storia inglese e i danni economico-sociali del protezionismo dell epoca post guerre napoleoniche.
Mi sono trovato desolatamente deluso. [+]

[+] lascia un commento a kostanzo »
goldy venerdì 22 marzo 2019
spietato Valutazione 3 stelle su cinque

Turner propone una storia  poco edificante del suo paese  e lo fa con occhio spietato. Non cerca scusanti al comportamento  di chi intese  il  liberismo come dottrina da applicare secondo   regole dettate  della natura e   sulle quali era proibito intervenire.  Un'interpretazione ottusa e crudele che seguita alla lettera causò , tral'altro, la morte per fame di metà della popolazione irlandese  a causa della carestia della patata.   Tutta la borghesia e l'aristocrazia ne esce con le ossa rotte. L'immagine finale della coppia reale lontana dal paese e dalle sue realtà dà  l'imprimatur a quel perioso storico caratterizzato da ottusità di pensiero. [+]

[+] un interessante affresco storico e sociale (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a goldy »
Peterloo | Indice

giovedì 21 marzo 2019