Non è vero ma ci credo

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è vero ma ci credo   Blu-Ray Non è vero ma ci credo
Un film di Stefano Anselmi. Con Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Elisa Di Eusanio, Micol Azzurro.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2018. - Notorious Pictures uscita giovedì 4 ottobre 2018. MYMONETRO Non è vero ma ci credo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nunzio e Paolo, una piacevole sorpresa... Valutazione 5 stelle su cinque

di cavallinoviola

Feedback: 113 | altri commenti e recensioni di cavallinoviola
giovedì 21 marzo 2019

Primofilm cinematografico del duo Nunzio e Paolo, i due comici hanno sbancato gli ascolti di Sky Cinema  lo scorso anno con il loro primo film tv "Innamorati di me" andato talmente bene da permettere loro di tentare l'uscita in sala con questo secondo film. "Non è vero ma ci credo" racconta con molta semplicità e divertimento la storia di due amici che si conoscono dalle elementari e che per una serie di situazioni risultano essere i peggiori alunni di tutta la scuola, situazioni che si replicheranno anche con il crescere, portando ogni loro tentativo di realizzarsi sempre a inesorabili fallimenti. I due sono sposati, le loro mogli (Elisa Di Eusanio e Giulia Di Quilio) le hanno conosciute alle elementari, erano le più brave della scuola e si sono sposate con Nunzio e Paolo perchè da sempre rescono sempre a farle ridere... Ma arriviamo al dunque, in questo film i due, messi alle strette dalle rispettive mogli (proprio perchè mai realizzati), rischiano di essere buttati fuori di casa e proprio per questo decidono di aprire un ristorante vegetariano che possa finalmente renderli vincenti, riescono a farselo sovvenzionare dalle loro mogli, donne ricche e di successo ma ovviamente anche questo va male. Il cuoco del ristorante (Yari Gugliucci) lancia l'idea di invitare un famoso critico culinario, interpretato dal bravissimo Maurizio Lombardi che in questo personaggio da il meglio di se, ma purtroppo rispondrà a molo modo a questo invito perché carnivoro incallito. A questo punto Nunzio e Paolo decideranno di trasformare il loro ristorante vegetariano in una bisteccheria del tutto speciale. Ma come farnno due vegetariani come loro a convivere con questo nuovo lavoro? Per saperlo non vi resta che vedere il film, dal 7 aprile su Sky Cinema Uno. Nel film troviamo anche un esilarante Maurizio Mattioli e una combattiva Loredana Cannata. Da segnalare anche Paolo Gattini nel ruolo di Rocco, un ladro assai impacciato, Micol Azzurro nel ruolo di Morena e Omar Monno nel ruolo del simpatico The King. La regia è di Stefano Anselmi, anche lui al suo esordio cinematografico. Il film nell'insieme è molto divertente e ben riuscito, una commedia corale dai sapori Francesi, ben scritta dai due protagonisti, insieme ad Andrea Lolli, già coautore del precedente film tv. Con questa storia viene lanciato un messaggio d'amore nei confronti della natura e degli animali e la presenza di tanti animali in questo film, lo rende molto apprezzato anche dai bambini. Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a cavallinoviola »
Sei d'accordo con la recensione di cavallinoviola?

Ultimi commenti e recensioni di cavallinoviola:

Non è vero ma ci credo | Indice

Paola Casella